Giornata Mondiale della Terra: la campagna di Fondazione Barilla firmata da Next14
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Fondazione Barilla lancia una nuova campagna di comunicazione per promuovere conoscenza e maggiore consapevolezza tra le persone sulle tematiche del rispetto dell'ambiente e dello spreco alimentare. Al centro dell’iniziativa, la generosità della Fondazione e la donazione gratuita di 100.000 copie del volume “100 Food Facts - Piccola guida per grandi cambiamenti”, ordinabile con pochi clic sul sito fondazionebarilla.com e recapitato a casa senza alcuna spesa, fino a esaurimento scorte.
Il nuovo spot di Fondazione Barilla, che sarà on air dal 14 aprile, è realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 e fa parte di un piano media che toccherà diversi canali tra TV, radio, web e digital.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“In Europa superano i 37 milioni gli individui che non possono permettersi un pasto di qualità ogni due giorni. Un dato impossibile da ignorare, se pensiamo anche agli altissimi livelli di spreco”, afferma Riccardo Valentini, professore e Premio Nobel, membro del comitato scientifico di Fondazione Barilla. “Campagne come quella della Fondazione sono allora fondamentali per spiegare in modo chiaro come le scelte di ciascuno possano contribuire a generare un impatto positivo sul benessere individuale e globale. Ogni gesto può fare la differenza: che si tratti di riutilizzare gli scarti, controllare le scadenze, educare gli altri sulle questioni ambientali. Ognuno di noi può contribuire al cambiamento”.