Al via la nuova campagna integrata di Gocciole “E tu da che lato stai?”, dedicata al dibattito nato sui social su quale sia il lato migliore da inzuppare del biscotto del brand di Pavesi. Protagonisti immancabili Lillo e Chiara Francini, “leopardati” abitanti della giungla di Gocciole dal 2022. Firma Auge con cui Gocciole collaborava già, e pianifica OMD.
Il pack di Gocciole Chocolate avrà una nuova veste grafica e si “sdoppierà” per tre mesi: una versione dedicata al lato grande ed una al lato piccolo, per permettere alle persone di scegliere il proprio lato preferito.
In partenza una consumer promotion con landing page dedicata, in cui verrà raccolta la preferenza dei consumatori sul lato migliore dell’inzuppo tramite una votazione.
Oltre ai due pack anche uno spot tv porterà in onda il dibattito con Lillo e Chiara Francini, da oggi anche team leader dei due lati: sui social, infatti, i testimonial sosterranno una vera e propria chiamata alle armi per far vincere il loro lato e dimostrarne la supremazia come metodo di inzuppo. Quale sarà il lato vincitore?
Guarda lo spot:
I crediti della campagna Gocciole
Ecco chi sono i professionisti che hanno realizzato il progetto.
Agenzia: Auge
Auge Communication
- Executive Creative Director: Federica Ariagno Giorgio Natale
- Associate Creative Director: Riccardo Stazione
- Art Director: Alessandro Borrelli
- Copywriter: Riccardo Stazione, Andrea Azzolini
- Art Director Junior: Marco De Salvo
- Copywriter Junior: Simone Bertoldo
AUGE Design
- Executive Creative Director: Davide Mosconi
- Designer: Gianluca Malimpensa, Carlo Quaranta
- Cliente: Gocciole Gran Pavesi
- VP Marketing - Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
- Marketing Sr Manager – Gocciole & Gran Cereale: Myriam Matito Olmo
- Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia
- Marketing Gocciole Intern: Giulia Cardin
- Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini, Gaia Bergamasco Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli