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10/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Gocciole lancia la campagna “E tu da che lato stai?” con Auge e Uasabi

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Qual è il lato migliore per inzuppare le Gocciole? Sui social è in corso un dibattito divertente attorno a una semplice ma fondamentale domanda: è meglio inzuppare il lato piccolo o quello grande della Gocciola? E’ questa l’idea alla base della nuova campagna di Pavesi firmata Auge “E tu da che lato stai?”, per decretare dunque la modalità ufficiale per inzuppare il biscotto.

In occasione della due giorni di “Party Like a Deejay”, svoltasi al Parco Sempione l’8 e il 9 giugno, tra musica e divertimento, Gocciole è stato presente con uno stand e un gioco a tema per incoraggiare il pubblico a far vincere il proprio lato preferito. Il 9 giugno, alle ore 10:00, si è tenuta una maxi-colazione per 140 per scoprire insieme a Federico Russo, speaker di Radio Deejay, che il modo migliore per gustare il frollino tanto amato è inzuppando il lato grande. Per stimolare il dibattito, Gocciole Chocolate è a scaffale con due pack con una grafica totalmente rinnovata. Chi sceglie il lato grande è un tipo goloso: con un solo gesto può infatti inzuppare l’intera gocciola e gustarla in un solo boccone. Se si sceglie il lato piccolo, si preferisce una presa salda e sicura, perfetta per gli inzuppi più difficili e per godersi le Gocciole fino all’ultimo morso.


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È attiva inoltre, dal 16 aprile al 17 luglio, una consumer promotion con una landing page dedicata, in cui continueranno a essere raccolte le preferenze dei consumatori sul lato preferito per l’inzuppo attraverso una votazione. Acquistando un pacco di Gocciole, è possibile inoltre vincere ogni ora uno zaino bagaglio a mano brandizzato Gocciole e un viaggio al mese verso una destinazione a piacere.

Oltre ai due pack dedicati, uno spot ha trasferito anche sui canali digital del brand (TikTok e Meta) e sulle emittenti televisive nazionali la sfida, con Lillo e Chiara Francini, già testimonial Gocciole, nelle vesti di team leader dei due fronti: sui social, infatti, si sono confrontati scherzosamente per dimostrare la correttezza del proprio metodo di inzuppo. Lillo è stato portavoce del lato grande, decretato vincitore; Chiara di quello piccolo. Ad occuparsi della definizione strategica, dei contenuti su Tik Tok e dell’attivazione degli influencer è stata l’agenzia Uasabi.

Gocciole lancia la campagna  “E tu da che lato stai?”: ecco i crediti 

AUGE Communication

  • Executive Creative Director: Federica Ariagno
  • Associate Creative Director: Riccardo Stazione
  • Art Director: Alessandro Borrelli
  • Copywriter: Riccardo Stazione, Andrea Azzolini
  • Art Director Junior: Marco De Salvo
  • Copywriter Junior: Simone Bertoldo
  • Motion Graphic Designer: Umberto De Cristofaro

AUGE Design

  • Executive Creative Director: Davide Mosconi
  • Designer: Gianluca Malimpensa, Carlo Quaranta

Uasabi: Digital & Social Agency

  • Alessia Colombo: Senior Account
  • Chiara Marinelli: Account
  • Adriana Tarantino: Senior Strategist
  • Chiara Serini: Strategist
  • Angelica Massa: Art Director

INC: PR Agency

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