I Grattugiati Parmareggio tornano in tv con uno spot che conferma lo stile "musical" dopo il successo del 30 Mesi uscito lo scorso novembre.
Firmato M&C Saatchi, il commercial riprende le note di un altro grande capolavoro della canzone italiana, "L’Italiano" di Toto Cutugno, che il topolino capofamiglia, grande intenditore di Parmigiano Reggiano, canta accompagnato dalla sua chitarra mentre conduce la famiglia alla scoperta dei segreti del Grattugiato.
In una colorata e operosa fabbrica, le forme del più pregiato Parmigiano Reggiano Parmareggio vengono tagliate e grattate per diventare un vero Grattugiato, naturale e privo di conservanti, ideale per arricchire di gusto e sapore ogni piatto in cucina.
«Lavorare per un brand tanto amato dai consumatori come Parmareggio è sempre fonte di ispirazione e orgoglio - commenta Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi -. Ancora una volta sentiamo di aver aggiunto un importante tassello al racconto di questa marca e dei suoi prodotti, continuando una storia che dura da anni con uno stile unico e sempre attuale».
Lo spot, pianificato per tutto il mese di marzo sulle principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato da una campagna radio e web. Pianifica MediaClub.
Credits:
- Executive Creative Director e Partner (M&C Saatchi): Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
- Copywriter (M&C Saatchi): Francesca Serpi
- Senior Art Director (M&C Saatchi): Luca Fulciniti
- Account Director (M&C Saatchi): Nadia Beghi
- Production Director (M&C Saatchi): Francesco di Trani
- Casa di Produzione: H7-25 Studio
- Regia: KCTOO
- Executive Producer: Giulio Leoni
- VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini
- Concept Designer: Giacomo Tappainer
- H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Andrea Rovetta, Federico Vandin, Gabriel Guerreschi