Groupama Assicurazioni mette al centro il valore della persone nella nuova campagna di comunicazione firmata Saatchi & Saatchi
La pianificazione, a cura di Zenith, prevede un piano integrato su stampa e online per presentare il suo nuovo pay-off
È on air da oggi fino a fine dicembre la nuova campagna adv di Groupama Assicurazioni - prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia - che, a distanza di un anno, torna in comunicazione con un piano integrato su stampa e online per presentare il suo nuovo pay-off. La creatività è curata e ideata da Saatchi & Saatchi.
Nella nota stampa si apprende che “in linea con i valori che da sempre la contraddistinguono, la compagnia assicurativa ha deciso di raccontarsi passando da un concept che ha come fulcro la 'protezione' a un copy in cui, la prossimità al cliente e il supporto per arrivare a trovare insieme la soluzione creata su misura per le necessità di ognuno, diventa parte centrale dello storytelling”.
Un percorso creativo che ha portato alla nascita del pay off: "Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona”, concepito per valorizzare il ruolo degli agenti e della dimensione "umana” che in Groupama si concretizza attraverso una rete capillare composta da quasi 1000 agenti, presenti in tutte le regioni dello stivale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La nuova campagna adv vede protagonisti gli agenti della compagnia pronti a intervenire in qualsiasi situazione attraverso una finestra metaforica, pronta ad aprirsi nella quotidianità dei clienti. Un visual innovativo e ironico che permette di amplificare valori come: la prossimità alle persone e al territorio, il costante impegno per offrire il miglior prodotto e soluzione assicurativa e infine, la promozione della coesione sociale, imprescindibile componente per una crescita virtuosa della società.
La campagna vive attraverso le principali testate e siti di informazione (come Repubblica.it, Corriere.it, Fanpage.it, Skytg24.it, etc.), con una particolare attenzione anche alle testate sportive (come Gazzetta.it, Sportmediaset.it, Corrieredellosport.it e Skysport.it) e un focus sui social media. La pianificazione è a cura di Zenith.
"Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona", ecco i credits:
Diversi i professionisti che hanno realizzato la comunicazione.
Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director: Massimo Guerci
- Digital Art Director: Antonio Penco
- Digital Copywriter: Marta Curcio
- Strategist: Veronica Costantino
- Team Account: Marta Mingiacchi
- Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
- Art Buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
- Fotografo & Retoucher: Davide Bellocchio e Scramble Studio
- Casa di produzione: Mandala Creative Production