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07/11/2023
di Annalisa Pomponio

Groupama Assicurazioni mette al centro il valore della persone nella nuova campagna di comunicazione firmata Saatchi & Saatchi

La pianificazione, a cura di Zenith, prevede un piano integrato su stampa e online per presentare il suo nuovo pay-off

Groupama Assicurazioni mette al  centro il valore della persone nella nuova campagna di comunicazione firmata Saatchi & Saatchi

Groupama Assicurazioni mette al centro il valore della persone nella nuova campagna di comunicazione firmata Saatchi & Saatchi

È on air da oggi fino a fine dicembre la nuova campagna adv di Groupama Assicurazioni - prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia - che, a distanza di un anno, torna in comunicazione con un piano integrato su stampa e online per presentare il suo nuovo pay-off. La creatività è curata e ideata da Saatchi & Saatchi. 

Nella nota stampa si apprende che “in linea con i valori che da sempre la contraddistinguono, la compagnia assicurativa ha deciso di raccontarsi passando da un concept che ha come fulcro la 'protezione' a un copy in cui, la prossimità al cliente e il supporto per arrivare a trovare insieme la soluzione creata su misura per le necessità di ognuno, diventa parte centrale dello storytelling”. 

Un percorso creativo che ha portato alla nascita del pay off: "Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona”, concepito per valorizzare il ruolo degli agenti e della dimensione "umana” che in Groupama si concretizza attraverso una rete capillare composta da quasi 1000 agenti, presenti in tutte le regioni dello stivale.  


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La nuova campagna adv vede protagonisti gli agenti della compagnia pronti a intervenire in qualsiasi situazione attraverso una finestra metaforica, pronta ad aprirsi nella quotidianità dei clienti. Un visual innovativo e ironico che permette di amplificare valori come: la prossimità alle persone e al territorio, il costante impegno per offrire il miglior prodotto e soluzione assicurativa e infine, la promozione della coesione sociale, imprescindibile componente per una crescita virtuosa della società. 

La campagna vive attraverso le principali testate e siti di informazione (come Repubblica.it, Corriere.it, Fanpage.it, Skytg24.it, etc.), con una particolare attenzione anche alle testate sportive (come Gazzetta.it, Sportmediaset.it, Corrieredellosport.it e Skysport.it) e un focus sui social media. La pianificazione è a cura di Zenith. 

"Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona", ecco i credits:

Diversi i professionisti che hanno realizzato la comunicazione.

Agenzia: Saatchi & Saatchi 

  • CEO: Camilla Pollice 
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli 
  • Associate Creative Director: Massimo Guerci 
  • Digital Art Director: Antonio Penco 
  • Digital Copywriter: Marta Curcio 
  • Strategist: Veronica Costantino 
  • Team Account: Marta Mingiacchi 
  • Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini 
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious 
  • Fotografo & Retoucher: Davide Bellocchio e Scramble Studio 
  • Casa di produzione: Mandala Creative Production 

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