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27/05/2024
di Annalisa Pomponio

Groupama Assicurazioni va on air con la pubblicità “La soluzione in persona”

La campagna prevede una pianificazione multicanale su tv, piattaforme on demand, cinema, digital e affissioni presso le stazioni di Roma e Milano

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È on air "Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona", la nuova campagna integrata di Groupama Assicurazioni, player del settore assicurativo in Italia. 

Dopo l’avvio della campagna su stampa e online a novembre scorso, il gruppo torna in comunicazione sulle principali emittenti tv, piattaforme on demand, circuiti di cinema, portali e affissioni digitali per presentare il suo nuovo spot che, nei formati da 10”,15” e 30”, valorizza il ruolo degli agenti e della dimensione “umana” della compagnia. La pianificazione è dell’agenzia Zenith.  

Curato e ideato da Saatchi & Saatchi, lo spot vede protagoniste le “persone” della compagnia e in particolare la figura dell’agente e quindi della dimensione “umana” che, in Groupama, si concretizza attraverso una rete capillare composta da circa 800 agenzie, presenti in tutte le regioni della penisola. Un aspetto identitario e non banale che permette un’azione tempestiva di supporto e che riflette appieno il ruolo sociale di vicinanza e responsabilità dell’assicuratore, il cui obiettivo è quello di garantire la prevenzione del rischio e la protezione delle persone per una crescita virtuosa della società. 

Guarda il video:

In linea con i valori di vicinanza e attenzione a ogni esigenza delle persone che da sempre la contraddistinguono, la compagnia assicurativa ha, infatti, deciso di raccontarsi con un nuovo copy, “La soluzione in persona”. Un posizionamento che mette al centro della comunicazione esterna una componente del DNA della compagnia assicurativa, da sempre attenta alle persone. 

I dettagli della pianificazione 

La campagna fa parte di una strategia più ampia di pianificazione adv: dopo essere andata on air lo scorso novembre sui media online e stampa, approda sul grande schermo e in un nuovo formato. La pianificazione integrata prevede, infatti, un piano profilato sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand, cinema e un piano di digital video strategy. In particolare, da maggio a giugno e da ottobre a novembre, lo spot sarà on air su: Rai, Mediaset, Sky, La 7, Discovery e TV8 - col formato da 15” e 30”, sulle piattaforme on demand di Sky on demand, Rai Play, Mediaset Infinity, Netflix e Rakuten TV col formato da 15” e in 3 Circuiti di cinema nazionali col formato da 30”. In sinergia, si muoveranno anche la digital video strategy che, con il doppio formato video 15” e banner, vivrà attraverso i principali portali di sport, news e social network focalizzando l’attenzione su contenuti relativi anche agli eventi sportivi, e le affissioni digitali che “prenderanno vita” presso le stazioni di Roma Termini e Milano Centrale grazie al video da 10”.  

Groupama: ecco i crediti del nuovo spot 

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione: 

Agenzia Saatchi& Saatchi 

  • Ceo: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Creative Director: Massimo Guerci
  • Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
  • Senior Copywriter: Martina Ricciardi
  • Digital Art Director: Antonio Penco
  • Digital Copywriter: Marta Curcio
  • Junior Art Director: Alessandro Pizzolo
  • Strategist: Veronica Costantino
  • Team Account: Marta Mingiacchi, Valentina Meomartini
  • Team Digital: Angelo Germano, Eleonora Mancini, Fabio Raimondi
  • Senior Producer: Lavinia Confortini - Publicis Value Services div. Prodigious

Cdp: Think Cattleya

  • Regista: Javier Usandivaras
  • General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Raffaele Fusco
  • Direttore di Produzione: Christian Scacco
  • Dop: Luca Costantini
  • Scenografo: Caterina Pepe
  • Costumista: Elena Manfredini
  • Aiuto regia: Giorgio Melidoni

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