• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/04/2024
di Simone Freddi

Gruppo Lube in onda con due nuovi spot e la creatività di Grey

L’azienda marchigiana torna in comunicazione con due campagne dedicate ai marchi Cucine Lube e Creo Kitchens. La media strategy include attività digitali e radiofoniche

Un'immagine del nuovo spot di Cucine Lube

Un'immagine del nuovo spot di Cucine Lube

Gruppo Lube torna in comunicazione insieme all’agenzia pubblicitaria Grey con due nuovi spot pubblicitari che svelano l'anima e i valori distintivi di due dei suoi brand: Cucine Lube e Creo Kitchens. Gli spot, prodotti da Multivideo con regia di Gianluca Grandinetti, sono stati pianificati dall’azienda includendo strategie digitali e radiofoniche per garantire un’ampia visibilità.

Il DNA di Lube

Già da ieri (29 aprile) è partita la nuova campagna pubblicitaria di Cucine Lube, intitolata "Essere Lube, il DNA dell’azienda". Lo spot ci trasporta nel cuore del borgo marchigiano di Treia, luogo di nascita di questa storica realtà imprenditoriale. In una serie di scene di vita reale, in cui sono stati coinvolti veri abitanti del paese e lavoratori dell’azienda, vediamo il protagonista dello spot in uno spaccato di quotidianità, mentre si prepara per una giornata di lavoro.

Nella seconda parte del film entriamo nel vivo della fabbrica, dove tecnologia, innovazione e personalizzazione delle finiture sono protagoniste, per poi chiudere raccontando l’esperienza del cliente finale. Ed è proprio qui che il posizionamento del brand “Essere Lube. Esserci sempre”, prende vita, con delle scene che mostrano come le persone vengono accompagnate con professionalità, consulenza e cura del dettaglio in ogni fase della realizzazione della cucina dei propri sogni: dalla consulenza all’interno di uno degli oltre 600 negozi specializzati, fino al montaggio e all’assistenza post-vendita.

Creo Kitchens, lo spot

Spot Creo Kitchens

Dall'altro lato, Creo Kitchens – il brand più “giovane” del Gruppo Lube - si presenta con uno spot divertente e irriverente, dal titolo "Creo, tutto un altro mondo". Qui, il Gruppo Lube e il team creativo di Grey guidato da Francesco Bozza ci fanno immergere nel mondo giocoso dei commessi del brand, che, scoperti in uno store Creo, si trovano a fronteggiare un interrogatorio surreale.

Lo spot, veicolato dal 1 maggio sui mezzi digitali, mette in risalto la qualità delle cucine Creo, la professionalità del personale di vendita e l'esperienza unica che il brand offre ai suoi clienti, tutto sottolineato dalla recente introduzione della Garanzia di 5 anni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI