• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2024
di Caterina Varpi

Haier Condizionatori lancia la campagna “Efficiency is in the Air”. Firma Dilemma

La pianificazione di Media Italia coinvolge OOH, spot radiofonici e investimenti sulle principali piattaforme social

haier-condizionatori.jpg

Haier Condizionatori annuncia una nuova campagna media multicanale a 360°: “Efficiency is in the Air”, firmata da Dilemma. La pubblicità sarà veicolata su diverse piattaforme, tra cui iniziative out of home, spot radiofonici e attivazioni sui social media, con la pianificazione di Media Italia.


Leggi anche: HAIER EUROPE ALLA DESIGN WEEK PER SVELARE IL REBRANDING DI CANDY E ANNUNCIARE LE NOVITÀ HAIER. BUDGET ADV IN CRESCITA


Dal 20 maggio la campagna OOH è protagonista nelle principali città italiane – Milano, Roma e Napoli – con una selezione di formati dal grande impatto e in grado di intercettare i flussi di maggiore affluenza in punti strategici. Haier rivestirà completamente anche bus, pensiline e il caratteristico tram Sirietto milanese, che porteranno il messaggio di efficienza e comfort delle soluzioni di climatizzazione “on the road” attraverso la città.

Il brand ha pianificato la presenza radiofonica per tutta l’alta stagione della climatizzazione, collaborando con le principali emittenti nazionali – Rai Radio 2, Radio 105, Radio Capital, Radio DeeJay, Radio Italia, Radio Monte Carlo, Radio RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio –, che per tre settimane trasmetteranno con alta frequenza uno spot radio da 15’’.

Inoltre, l’attività sarà sostenuta da un progetto speciale con Radio24 in particolare con il programma “Smart City”, dedicato alla sostenibilità urbana e alle innovazioni tecnologiche realizzate per rendere le nostre città più intelligenti e vivibili. La partnership, che partirà il 25 maggio, prevede un mix di spot da 15’’ e la sponsorizzazione del programma con cui Haier Condizionatori condivide l’attenzione e l’impegno su temi come soluzioni altamente tecnologiche al servizio delle persone e del mondo che ci circonda, attenzione all’impatto ambientale e il risparmio energetico.

“Efficiency is in the Air” arriva anche sui social media e si concentrerà su contenuti informativi e promozionali sulle piattaforme Meta e TikTok

Haier sigla, inoltre, una partnership con Gianpaolo Simonelli, noto sui social come Golden, considerato tra i più importanti tech content creator. I video realizzati in collaborazione con Golden si inseriscono in un più ampio e capillare piano di investimenti su Meta e sui principali siti internet dedicati al mondo della tecnologia e della sostenibilità, comunicando tutti i benefici delle soluzioni di climatizzazione Haier.

“Abbiamo realizzato “Efficiency in the Air” con l’obiettivo di trasmettere l’efficienza delle soluzioni di climatizzazione Haier con grande impatto, sottolineando l’impegno del brand nell’assicurare al consumatore un’esperienza su misura capace di migliorare significativamente la vita” – spiega Marcomatteo Stefani, MD di Haier Condizionatori. “Attraverso una strategia multicanale integrata, che grazie ai numerosi touch point strategici ed eventi copre completamente l’alta stagione della climatizzazione, possiamo raccontare come i condizionatori Haier, non solo migliorino il comfort climatico delle abitazioni, ma contribuiscano anche a un ambiente più salubre, garantendo aria purificata. Le nostre soluzioni sono infatti contraddistinte dall’efficienza e dal risparmio energetico – arrivando alla classe energetica A+++; dalla connettività con l’app hOn che ne permette il controllo da remoto; e dalle avanzate tecnologie che determinano il benessere della persona.”
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI