07/10/2024
di Rosa Guerrieri

Harley&Dikkinson riporta in tv e online il personaggio animato “La Linea” in occasione del nuovo spot

Protagonista della campagna è AgoràHD, il sistema di garanzia ideato per supportare la filiera della riqualificazione immobiliare

Harley&Dikkinson, società attiva da oltre 20 anni nel settore della riqualificazione immobiliare, riporta in tv lo storico personaggio animato “La Linea” in occasione del lancio del nuovo spot pubblicitario.

Protagonista della campagna è AgoràHD, il sistema di garanzia ideato per supportare la filiera della riqualificazione immobiliare, che viene lanciato ufficialmente con uno spot tv e online che vede protagonista l’iconico personaggio de La Linea, ideato da Osvaldo Cavandoli.

Firmata dall’agenzia di comunicazione Humans&Data che ne ha gestito strategia e creatività - per il personaggio de La Linea di Osvaldo Cavandoli, Quipos s.r.l. - Milano (©Cava/Quipos) -  la campagna con il claim “AgoràHD, il sistema di garanzia per riqualificare senza sorprese”, ha debuttato il 6 ottobre in TV su Sky e sulle principali piattaforme online e social. Lo spot propone un audace connubio tra nostalgia e innovazione attraverso la scelta di un testimonial che ha fatto la storia del Carosello italiano, con l’intento di rafforzare la fiducia e l’interesse verso AgoràHD e promuovere il messaggio sulla sostenibilità e la professionalità nel settore delle riqualificazioni.

“Riportare La Linea in TV a quarant’anni dalla sua ultima apparizione – e lanciarla contestualmente anche sui social – non è solo un omaggio al passato, ma un ponte verso il futuro. Con AgoràHD vogliamo infatti sottolineare il nostro impegno per una riqualificazione immobiliare che sia non solo efficace ma anche rispettosa dell’ambiente e delle persone”, spiega Alessandro Ponti, Presidente di Harley&Dikkinson.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


L’animazione segue le disavventure del personaggio che, dopo essersi vantato di una riqualificazione economica e rapida della sua casa, si vede crollare tutto intorno. Mentre La Linea si dispera di fronte alle conseguenze di una operazione fai-da-te mal gestita, la situazione si risolve grazie all’intervento della “mano” di AgoràHD, che non solo ripara il danno ma eleva la situazione, simboleggiando la garanzia e l’affidabilità che AgoràHD assicura ai suoi clienti.

Lo spot, da 20 secondi, andrà in onda per due settimane su SkyTG24, su Sky Sport durante la programmazione delle Coppe Europee e su Sky Calcio durante le giornate 8, 9 e 10 del campionato di Serie A. In particolare, nel corso della 9ª giornata, in occasione del super match Inter-Juventus, lo spot di Harley&Dikkinson verrà trasmesso proprio prima dell’inizio della partita. Oltre alla presenza in TV, la campagna vivrà anche online con video pre-roll sulle principali piattaforme del network digital di Sky e proseguirà poi su ulteriori canali social e media partner da ottobre a dicembre.

Con l’inizio della campagna, Harley&Dikkinson festeggia anche la partnership tra AgoràHD e l’agenzia Innova Immobiliare: dal 27 settembre, infatti, all’interno della sua sede di Palermo in via Enzo ed Elvira Sellerio 48 è presente il nuovo corner di AgoràCasa, per supportare i clienti che vogliono rinnovare il proprio immobile offrendo servizi, strumenti e garanzie per la riqualificazione della casa.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI