• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2024
di Caterina Varpi

IBL Banca riporta in comunicazione il conto ControCorrente

Pianificazione su social, web, press e off-line in numerosi capoluoghi italiani per comunicare la nuova promozione sul conto corrente

IBL-banca.jpg

IBL Banca lancia la nuova campagna dedicata a Controcorrente, il conto corrente che combina remunerazione della liquidità, funzionalità digitali e supporto in filiale, puntando su un messaggio molto diretto, espresso dal numero che domina la creatività, per presentare l’offerta in corso. In primo piano il tasso lordo, che arriva al 3.50% per i nuovi clienti che aprono il conto.

Il claim è rinnovato con la frase: “Con IBL Banca è tutto un altro conto!”.

La campagna, ideata da Cabala Adv, è on air su molteplici mezzi: il piano prevede uscite OOH su circuiti della metropolitana, autobus e pensiline in numerosi capoluoghi italiani (Roma, Milano, Torino, Genova, Brescia, Como, Venezia, Bologna, Parma, Firenze, Terni, Sassari), ma anche pubblicità su social, web e stampa.

Alla multicanalità dei mezzi esterni, si aggiungono esposizione del messaggio ed allestimenti nelle sedi IBL Banca su tutto il territorio nazionale, inclusa la “micro filiale” aperta di recente a Roma nel quartiere Gianicolense.

Lo stile della campagna rispecchia un approccio trasversale a tutta la comunicazione della banca, basato sulla ricerca di immediatezza e semplicità.

Cabala Adv e IBL Banca. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla campagna per l'agenzia creativa.

  • Direttore Creativo e Copywriter: Giancarlo Broggi
  • Art Director: Matteo Capsoni, Elisa Terbonetti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI