• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/06/2024
di Francesco Leone

Heinz e Kappa insieme a Dude per il primo grembiule dedicato al “Calcio Mangiato”

Dall’unione dei brand nel progetto, diretto artisticamente dall’agenzia milanese, nasce la campagna “Paninari Uniform 2024-2025”

dude.png

Dopo aver inaugurato la piattaforma creativa intitolata “Proud Sponsor of Calcio Mangiato” con la campagna “Stadium Heroes”, Heinz continua a celebrare i paninari, questa volta però unendo le forze con Kappa.

“Dopo aver reso omaggio ai veri eroi degli stadi, che rendono ogni partita un momento indimenticabile, abbiamo pensato di creare la prima maglia ufficiale dei Paninari: nasce un'iconica uniforme con features tecniche studiate ad hoc per migliorare le performance dei nostri eroi. Nell'ideare questa uniforme non potevamo che scegliere Kappa come nostro partner: brand iconico come Heinz e che nel tempo ha creato i kit più memorabili della storia del calcio”, dichiara Fiamma Sinibaldi, Marketing Manager Heinz.

Heinz | Uniform from DUDE on Vimeo.

Infatti, dopo aver realizzato nella sua storia alcune delle divise più belle e creative di sempre, il brand italiano ha confermato la sua spinta innovativa supportando Heinz nella creazione della prima divisa ufficiale dei paninari: un grembiule speciale, ispirato alle vere maglie da calcio ma con alcuni inserti funzionali al lavoro sui foodtruck, come il tessuto antimacchia, o il safety lacing. Ed è proprio nel momento più caldo dell’anno per il lancio delle divise 2024 - 25 per tutti i club italiani che si inserisce il primo grembiule tecnico di Heinz e Kappa.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Ma come dimostra il video di presentazione che ha visto come modelli 5 autentici paninari, diventati i primi ambassador della Paninari Foodball club”, si legge nella nota diffusa dall’agenzia, “The Heinz Uniform è soprattutto un accessorio di design che strizza l’occhio al fashion - altra analogia con il mondo delle maglie da calcio - grazie ad alcuni dettagli e easter eggs legati ai due brand, come il numero 57 applicato sul colletto delle storiche maglie Kappa, lo stemma dei Paninari sul petto o il logo Heinz a fare da main sponsor della squadra più amata dai tifosi italiani”.

La campagna è stata curata da Dude in tutte le sue fasi, dall'ideazione dell'uniforme alla creazione di video e foto di presentazione, on air dal 6 giugno sui social sia di Heinz che di Kappa. La “Paninari Uniform 2024-2025” sarà inoltre protagonista anche di una campagna adv su Youtube, TikTok e Meta e di un’attività di influencer marketing che coinvolgerà diversi nomi provenienti dal mondo food, football e fashion.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI