• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/05/2024
di Annalisa Pomponio

HiPro lancia la nuova campagna digital con Nicolò De Devitiis e Iader Fabbri

Il brand supporta gli atleti del Giro d’Italia e racconta l’importanza delle proteine nella nutrizione sportiva in quattro episodi su Tik Tok e Instagram

COPERTINA_ENGAGE(19).png

HiPro, brand di Danone specializzato nell’offerta di prodotti ad alto contenuto proteico funzionali al recupero muscolare degli atleti, si conferma per il secondo anno di fila sponsor della 107° edizione del Giro d’Italia 2024 che si sta correndo in queste settimane. Il brand è al fianco degli atleti e di tutti gli appassionati di ciclismo insieme a Nicolò De Devitiis, noto volto televisivo e primo bike blogger italiano, e Iader Fabbri, divulgatore scientifico. 

“21 giorni di presenza sui palinsesti televisivi e un’attivazione multi-asset che valorizza il brand con uno storytelling innovativo sono gli asset su cui puntiamo per raccontare il mondo di HiPro a un target sempre più vasto e diversificato”, afferma Lucia Chevallard, Marketing Director di Danone Italia. “Dovunque ci sarà il Giro lì ci sarà anche HiPro e siamo molto soddisfatti di avere a bordo il carisma e la passione per lo sport di Nicolò De Devitiis e la competenza di Iader Fabbri: insieme saliremo in sella per un viaggio entusiasmante all’insegna della combattività e della scoperta di sé stessi”.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Proprio su TikTok e Instagram, Nicolò De Devitiis e Iader Fabbri raccontano in quattro episodi l'avventura al Giro d'Italia con HiPro e il Premio Combattività, un’idea che nel corso degli anni ha rafforzato la sinergia tra il brand e il Giro d’Italia, grazie al Dorsale del Combattivo, un riconoscimento esclusivo indossato da colui che alla fine di ogni tappa si sarà distinto per forza, tenacia e spirito positivo, premiando chi pedala senza sosta per tagliare comunque il traguardo, indipendentemente dalla posizione in classifica.

Gli episodi hanno preso il via a Torino, prima tappa della Corsa Rosa, dove in compagnia di Iader Fabbri, Nicolò De Devitiis ha scoperto perché le proteine e i prodotti HiPpro ricoprono un ruolo così importante nella nutrizione di sportivi e ciclisti. Il secondo episodio dal titolo “combattivi si diventa” è stato girato a Foligno, per poi passare da Perugia dove in occasione del terzo episodio, dal titolo “Il Giro gira con la carovana”, Nicolò e Iader scoprono insieme l’importanza delle proteine e della nutrizione per una perfetta performance sportiva, per concludere poi il loro viaggio dopo 21 giorni nella Capitale. 

A Roma, ultima tappa anche del Giro d’Italia, Nicolò premierà il combattivo della tappa precedente e ripercorrerà tutto ciò che ha imparato sul mondo del ciclismo, della nutrizione e della vasta gamma di prodotti a contenuto proteico di HiPro diventando lui stesso un vero “combattivo”. 

Ogni appuntamento on air sul profilo TikTok di HiPro è l’occasione per valorizzare e focalizzarsi sul vero traguardo da superare: la sfida con sé stessi, una forza che va nutrita allenamento dopo allenamento, grazie al supporto di un’alimentazione corretta e bilanciata.   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI