• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Hoover: spot tv, influencer e campagna social per HF2

Il brand di Haier torna in comunicazione per promuovere l'aspirapolvere senza filo, il suo lancio 2024 più importante

copertina engage.png

Uno spot televisivo, una campagna creativa sui social di Meta e attività di influencer marketing, nonché promozioni e progetti dedicate al mondo retail. E’ questo il media mix con cui Hoover (gruppo Haier) ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo aspirapolvere senza filo HF2. La creatività della campagna è di M&C Saatchi, con la produzione di Haibun. Pianifica Local Planet.

L'aspirapolvere è protagonista di una campagna di attività co-marketing multicanale e di un piano media a 360°: “Siamo felici di promuovere il prodotto per la prima volta in assoluto su Prime Video, media partner per il lancio più importante di Hoover per il 2024. La nostra campagna non si ferma solo alla tv connessa, ingaggeremo una crew di influencer per video interviste dal tono ironico sulle pulizie di primavera. Con la nostra campagna media, toccando molti touch point, potremo raccontare a diversi target la nostra risposta alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente”, spiega Atena Manca, Marketing Director Italy di Haier Europe. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


L'innovazione di HF2 è rappresentata soprattutto dalla tecnologia Ultra Compact X3: il contenitore ha una capacità di spazio triplicata, prolungando così la potenza di aspirazione e massimizzando la raccolta della polvere che viene compressa al suo interno.  Inoltre, caratteristica distintiva degli aspirapolvere Hoover, la spazzola di HF2 è dotata della tecnologia Anti-Twist, che riduce la formazione di grovigli di peli e capelli raccolti.

“Hoover è da sempre tra i pionieri del mondo dell’aspirazione e con questo nuovo lancio conferma la sua capacità di innovazione nella categoria. Grazie alla tecnologia Ultra Compact X3tm, HF2 permette con un solo gesto di compattare fino a tre volte la polvere all’interno del contenitore di raccolta e continuare ad aspirare senza perdita di potenza. Un vero plus per i nostri clienti. Il tutto con soli 2,1 kg di peso totale”, conclude la manager. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI