Kinder lancia una nuova attività promozionale con un premio destinato a diventare un vero oggetto di culto tra gli appassionati: Kinder Game, un grande uovo che cela al suo interno tutto il necessario per dar vita a ben 12 giochi diversi. Proprio come Kinder, i giochi di Kinder Game sono intergenerazionali, capaci di coinvolgere adulti e bambini all’insegna del motto “imparare giocando”: con questa finalità sono stati infatti sviluppati dagli esperti inventori di family games Luca Borsa, Luca Bellini e Walter Obert.
HUB09 è stata incaricata di sviluppare la strategia digital e social con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio, dando particolare risalto alle numerose occasioni di gioco in famiglia. L’agenzia è quindi partita proprio dall’iconico premio Kinder Game per strutturare una strategia di comunicazione capace di inserire il concorso in un contesto a più alto impatto emotivo: i momenti insieme tra grandi e piccini.
È nato così un video online di 6 secondi e numerosi post social che raccontano proprio il valore del tempo passato insieme a giocare. Lo shooting fotografico in particolare racconta le tante occasioni diverse per divertirsi insieme con Kinder Game, a casa, in macchina o anche 5 minuti prima della nanna. Inoltre, grazie all’animazione 3D, è stato possibile dare letteralmente vita al key-visual: Kinder Game prende magicamente vita e si apre con una esplosione colorata che mette in mostra dadi, pedine e carte personalizzate rendendo ancora più spettacolari i contenuti.
La strategia ha visto il coinvolgimento anche di Luca Borsa, game designer autore dei giochi, nella realizzazione di brevi video tutorial per spiegare alcune regole e tips di gioco.
«Abbiamo dato vita a un linguaggio visivo semplice ma un po’ magico - spiega il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin - in cui si fondono animazione 3D e riprese ambientate. Kinder Game è il nostro protagonista assoluto e siamo certi che sarà in grado di catturare l’attenzione del grande pubblico, anche grazie a formati display ad alto impatto. Sul social abbiamo raccontato maggiormente i momenti di bonding genitori-figli, oltre a realizzare contenuti specifici per spiegare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti alla landing page dedicata».
Crediti
- Agenzia: HUB09
- Direzione Creativa: Diego Braghin
- Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli
- Art Director: Mirko Matricardi
- Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola
- Producer: Roberta Inaudi
- Video Editor: Andrea Vialardi
- CDP: SMART FACTORY Director: Andrea Vernoli 3D Effect: Space Cookies