Un'immagine della campagna
Effetti speciali targati Sofidel a Piccadilly Circus. Il tutto con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione italiana I Mille, che ha supportato il gruppo italiano specializzato nei prodotti per l'igiene quotidiana nella promozione del sub-brand Regina Soft Bamboo nel Regno Unito sui mezzi digitali, attraverso uno storytelling che parte dall’elemento distintivo del prodotto: la morbidezza.
Sofidel ha deciso di cavalcare uno dei trend del momento e grazie alla tecnica del CGI (acronimo inglese che sta per Computer generated imagery) ha finto di “liberare” la morbidezza del suo nuovo Regina Soft Bamboo direttamente in una delle piazze più iconiche di Londra: Piccadilly Circus, appunto. Così, nel video di lancio un enorme rotolo Regina Soft Bamboo sembra uscire letteralmente dallo schermo, trasmettendo il messaggio di campagna: “Release the Softness”.
“Siamo molto impegnati nella transizione digitale e l’utilizzo della tecnologia CGI nella nostra nuova campagna “Release the Softness” con Regina Soft Bamboo ne è un esempio pratico. Siamo entusiasti di portare una nuova dimensione di comfort nella vita quotidiana delle persone attraverso una significativa innovazione di prodotto”, commenta Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel.
Insieme al video di lancio, I Mille firma anche i materiali social e digital usati nel piano media.
Chi ha lavorato alla campagna UK “Release The Softness”
L’ideazione della campagna ha visto al lavoro svariati professionisti. Di seguito una lista di persone coinvolte nel progetto:
- Agenzia: I Mille
- Client Lead: Alessandro Fedeli
- Creative Lead Copy: Samantha Colombo Creative Lead Art: Graziano Losa
- Content Designer: Silvia Muratore Art Director: Alberto Giacardi Video Maker: Giacomo Spaconi