• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2024
di Caterina Varpi

I Rotoloni Regina tornano on air e online con una nuova campagna

Firma creativa dell'agenzia Grey, Wavemaker pianifica televisione e digital

Regina-Rotoloni-spot.jpg

Il brand di Sofidel Rotoloni Regina torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Grey e pianificata da Wavemaker.

Il concept nasce dallo storico claim, “non finiscono mai”, che ormai è entrato a far parte del linguaggio comune degli italiani.

La pubblicità multi-soggetto mette in scena una serie di momenti e occasioni che sembrano così lunghi da far venire in mente i Rotoloni Regina, come spiega Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel: “Abbiamo voluto rappresentare tutte quelle situazioni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita che ‘sembrano non finire mai’ e che spesso associamo ai Rotoloni Regina, divenuti ormai un modo per indicare ogni qual si voglia situazione quando è interminabile. La campagna racconta storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei in diversi momenti dell’anno, con l’obiettivo di portare le persone a riconoscersi e a sorridere di qualcosa che hanno vissuto”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“I Rotoloni Regina sono un prodotto iconico e il claim che li accompagna da anni è diventato parte del nostro linguaggio”, aggiunge Marta Di Girolamo, Ceo di Grey. “Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto con molto rispetto e altrettanto entusiasmo, e siamo orgogliosi del risultato, frutto di un rapporto di grande fiducia e collaborazione fra cliente, agenzia e partner produzione”.

Gli spot, in formato da 20" e 15”, raccontano tante storie differenti, tutte accomunate dalla leggerezza e dal tono ironico che fanno parte da sempre della personalità del marchio. Una creatività che viene poi amplificata anche sul digital, giocando con formati online come quello dei video unskippable e reiterando il tormentone “Come i Rotoloni Regina”.

La campagna, prodotta da Akita Film con la regia di Augusto Zapiola, è on air in tv e online dal 9 giugno.

Il nuovo spot dei Rotoloni Regina. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione della campagna del brand di Sofidel.

Sofidel

  • CEO: Luigi Lazzareschi
  • CMSO: Francesco Pastore
  • VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
  • Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
  • Media Manager: Francesca Bendinelli

Grey

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Creative Director: Luca Beato
  • Senior Art Director: Lola Manrique
  • Art Director: Stesy Magliano
  • Jr Copywriter: Francescopaolo Cimino
  • Account Director: Milena Nuzzi
  • Account: Aida Di Pietro
  • Director of Digital and Social Media: Davide Villani
  • TV Producer: Carla Beltrami

CdP: Akita Film

  • Regia: Augusto Gimenez Zapiola
  • DOP: Marcello Dapporto
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Producer: Mapi Brambilla
  • Scenografo: Benedetta Brentan
  • Stylist: Sara Gomarasca
  • Editor: Luca Angeleri
  • Colorist: Daniel Pallucca

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI