Il brand di Sofidel Rotoloni Regina torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Grey e pianificata da Wavemaker.
Il concept nasce dallo storico claim, “non finiscono mai”, che ormai è entrato a far parte del linguaggio comune degli italiani.
La pubblicità multi-soggetto mette in scena una serie di momenti e occasioni che sembrano così lunghi da far venire in mente i Rotoloni Regina, come spiega Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel: “Abbiamo voluto rappresentare tutte quelle situazioni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita che ‘sembrano non finire mai’ e che spesso associamo ai Rotoloni Regina, divenuti ormai un modo per indicare ogni qual si voglia situazione quando è interminabile. La campagna racconta storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei in diversi momenti dell’anno, con l’obiettivo di portare le persone a riconoscersi e a sorridere di qualcosa che hanno vissuto”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“I Rotoloni Regina sono un prodotto iconico e il claim che li accompagna da anni è diventato parte del nostro linguaggio”, aggiunge Marta Di Girolamo, Ceo di Grey. “Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto con molto rispetto e altrettanto entusiasmo, e siamo orgogliosi del risultato, frutto di un rapporto di grande fiducia e collaborazione fra cliente, agenzia e partner produzione”.
Gli spot, in formato da 20" e 15”, raccontano tante storie differenti, tutte accomunate dalla leggerezza e dal tono ironico che fanno parte da sempre della personalità del marchio. Una creatività che viene poi amplificata anche sul digital, giocando con formati online come quello dei video unskippable e reiterando il tormentone “Come i Rotoloni Regina”.
La campagna, prodotta da Akita Film con la regia di Augusto Zapiola, è on air in tv e online dal 9 giugno.
Il nuovo spot dei Rotoloni Regina. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione della campagna del brand di Sofidel.
Sofidel
- CEO: Luigi Lazzareschi
- CMSO: Francesco Pastore
- VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
- Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
- Media Manager: Francesca Bendinelli
Grey
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Creative Director: Luca Beato
- Senior Art Director: Lola Manrique
- Art Director: Stesy Magliano
- Jr Copywriter: Francescopaolo Cimino
- Account Director: Milena Nuzzi
- Account: Aida Di Pietro
- Director of Digital and Social Media: Davide Villani
- TV Producer: Carla Beltrami
CdP: Akita Film
- Regia: Augusto Gimenez Zapiola
- DOP: Marcello Dapporto
- Executive Producer: Debora Magnavacca
- Producer: Mapi Brambilla
- Scenografo: Benedetta Brentan
- Stylist: Sara Gomarasca
- Editor: Luca Angeleri
- Colorist: Daniel Pallucca
Post produzione: Hogarth Worldwide Italy