• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2024
di Annalisa Pomponio

IBL Banca va on air con la nuova campagna pubblicitaria RataBassotta

Debutta anche il nuovo marchio dell'istituto con un lettering più moderno e dinamico

Progetto senza titolo(37).png

IBL Banca lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata al finanziamento RataBassotta

La creatività dell’agenzia Cabala Adv si ispira alla recente partnership con l’AS Roma, che vede la banca Official Banking Partner del club calcistico al fianco della prima squadra maschile e di quella femminile, Campione d'Italia nella stagione 2022/2023. 

Il bassotto, storico testimonial di prodotto, in questa occasione indossa la sciarpa del club giallorosso ed è accompagnato dal claim “L’assist per i tuoi sogni”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna è rigorosamente giallorossa e si caratterizza ancora di più per i colori inconfondibili del club. Un omaggio alla città di Roma e alla squadra con cui IBL Banca condivide non solo il luogo di origine, ma anche l’anno di nascita, il 1927. 

La pianificazione, a cura dell’area pianificazione e media interna, prevede affissioni sui circuiti romani della metropolitana, autobus e altri spazi esterni, oltre alla presenza sui canali social della banca.  

"La nuova campagna RataBassotta valorizza la partnership che abbiamo di recente stretto con l’AS Roma. Siamo entrambi nati nel 1927 e vicini al centenario, ed abbiamo sempre mantenuto un forte legame con il territorio di origine. Come banca, oggi presente in tutta Italia, intendiamo avvicinarci ancora di più ad un pubblico ampio e trasversale, a cui offriamo prodotti semplici da gestire e finanziamenti sostenibili per realizzare piccoli e grandi progetti” ha dichiarato Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising del Gruppo IBL Banca. 

Con questa creatività debutta anche il nuovo marchio di IBL Banca, rinnovato nel font, più moderno e dinamico, che accompagna il segno distintivo giallo e blu, coniugando così tradizione e innovazione. Il restyling sarà progressivamente esteso ai marchi delle società che fanno parte del Gruppo IBL Banca. 

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna:

Di seguito una lista di persone coinvolte nel progetto:

  • Campagna ideata da:  
  • Agenzia: Cabala Adv 
  • Direttore Creativo e Copywriter: Giancarlo Broggi 
  • Art Director: Matteo Capsoni, Elisa Terbonetti 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI