21/06/2024
di Annalisa Pomponio

Idealista va on air con “L’amore gioca in casa”, il nuovo spot per il Pride firmato Gibbo&Lori

La campagna arcobaleno sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano che si concluderà con la tradizionale parata, sabato 29 giugno

In occasione del Pride 2024, idealista lancia il suo nuovo spot dal claim,"L’amore gioca in casa” dedicato al sostegno della comunità queer. La campagna arcobaleno sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano che si concluderà con la tradizionale parata, sabato 29 giugno. Anche idealista, silver sponsor della manifestazione, sfilerà per i diritti della comunità LGBTQ+ con il proprio carro ispirato alla campagna televisiva, per le vie della città. 


Leggi anche: MILANO PRIDE 2024: IL SOSTEGNO DI AZIENDE E AGENZIE PER I DIRITTI LGBTQIA+ 


Anche quest'anno, idealista prosegue con le sue "Storie di coming out", questa volta ambientate in una situazione familiare a molti, soprattutto con gli Europei di calcio in corso: un gruppo amici tifosi davanti alla TV per seguire la partita. 

“È il sesto anno che celebriamo il tema del pride e ogni volta tirare fuori un’idea nuova è una bella sfida. Il tema della campagna è l’accettazione tra amici, ma il linguaggio non è di denuncia, al contrario è emozionale e inclusivo. Siamo fiduciosi che questa storia possa essere di ispirazione per i giovani”, commentano Gibbo&Lori. 

Guarda il video:

L'azione ci porta subito in un tipico salotto italiano: un gruppo di amici che stanno guardando una partita di calcio. 

Esplode la gioia: urla, abbracci, euforia generale. L’occhio del regista si concentra su due ragazzi si scambiano un bacio appassionato incuranti di tutto ciò che accade intorno a loro finalmente liberi di mostrare cosa provano l’uno per l’altro.  

Secondo Vincenzo De Tommaso, PR & Communication Manager di idealista: "abbiamo scelto di ambientarlo nel contesto dei tifosi di calcio, tradizionalmente percepito come distante dalle tematiche LGBT, per sfidare e superare questi pregiudizi. Questo spot è un invito ad abbattere gli ultimi tabù intorno al tema dell’identità di genere.  

La nostra visione – continua il manager - è che questa storia rappresenti i valori più attuali della società italiana, soprattutto tra le nuove generazioni, che accolgono la diversità e l'integrazione con rispetto e naturalezza”.  

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA

Scritto e diretto da: Gibbo&Lori con Alessio Lauria 

  • 1AD: Irene Belluzzi 
  • Dop: Matteo Terzaghi 
  • CDP: The BigMama 
  • Executive Producer: Valentina Fronzoni 
  • Producer: Marta Musumeci 
  • Production manager: Alessio Panseri 
  • Styling: Martina Iorio 
  • Set designer: Chiara D’Alessandro, Sofia Perego 
  • Mua: Valentina Rodella, Lucia Borin 
  • Editor: Davide Guerra 
  • Color Correction: Claudio Beltrami 
  • Post audio: Top Digital 
     

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