• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2022
di Caterina Varpi

Ikea va on air e online con due nuovi spot per raccontare i lati positivi del cambiamento

La pianificazione a cura di Wavemaker coinvolge tv, smart TV, digital display e social. Firma McCann Madrid

spot-ikea-set-14.jpg

I nuovi spot di Ikea sono on air per raccontare i lati positivi del cambiamento. Un messaggio che passa attraverso due nuovi soggetti di "Siamo fatti per cambiare", che riguardano la vita quotidiana di ciascuno di noi: la crescita e il cambiamento individuale, sostenuti dai valori e dall’affetto dei nostri cari, e le sfide nel lavoro, che possono diventare l’occasione per abbracciare “un sogno nel cassetto”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


I protagonisti degli spot vivono due fasi della vita che ognuno di noi si è trovato o potrebbe trovarsi ad affrontare: una giovane ragazza che, ormai adolescente, riutilizza i vecchi mobili della sua cameretta per rinnovarla cambiando accessori e tessili, abbracciando una filosofia sostenibile nel rispetto del Pianeta; un padre che lascia il lavoro per potersi finalmente dedicare al progetto dei suoi sogni e a sua figlia, e ripensa il salotto di casa per fare spazio alla sua nuova attività imprenditoriale.

On air dall’11 settembre, la campagna, firmata da McCann Madrid, prevede due soggetti, ognuno in tre formati (30”, 15” e 6”), che trovano diverse declinazioni: da TV nazionale e smart TV, con un atterraggio tattico su digital display, fino ai canali social del brand. La pianificazione è di Wavemaker. La campagna proseguirà con nuovi video nei prossimi mesi dell’anno.

Credits

  • Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
  • Marketing Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
  • Marketing Communication Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti
  • Content Specialist: Marta Carraturo
  • Agenzia Creativa: McCann Madrid
  • Centro Media: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI