17/07/2023
di Lorenzo Mosciatti

Il connubio “Pane & Philadelphia” al centro della nuova campagna firmata YAM112003

La strategia media e di influencer marketing è di Publicis Media, la gestione del canale TikTok di Mambo

Dopo il lancio del nuovo spot televisivo “Con Philly hai trovato un amico”, Philadelphia celebra ora l’amicizia con la campagna “Pane & Philadelphia”. Realizzata dall’agenzia YAM112003, la comunicazione del brand del gruppo Mondelēz International nasce dall’idea di valorizzare il connubio tra l’inconfondibile cremosità di Philadelphia ed il suo migliore amico: una fragrante fetta di pane. 

Da giugno ad agosto, la campagna di Philadelphia si declina in materiali nei punto vendita, una campagna digital che include la partnership con Chef in Camicia, contenuti dedicati sul canale TikTok @philadelphialovers ed una squadra di influencer che annovera nomi del calibro di Guglielmo Scilla, Camihawke, Federico Fusca, Cucina con Ruben e Dileta Secco, che celebreranno la loro amicizia all’insegna di “Pane & Philadelphia”. Tra gli influencer anche Cucina Botanica, che realizzerà contenuti dedicati al nuovo Philadelphia Vegetale. A coronamento del piano, un ambassador che di pane se ne intende davvero: Fulvio Marino, mugnaio, maestro panificatore e volto televisivo di “È sempre mezzogiorno”, “Nel forno di casa tua” e “Bake Off Italia”.

A partire da Luglio, Philadelphia è protagonista di un road-tour che farà tappa in 4 delle principali località balneari italiane, coinvolgendo ed intrattenendo i consumatori con baking show, degustazioni e occasioni di svago. Durante il tour è prevista la partecipazione degli influencer e di panificatori locali.


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“Con la nuova campagna vogliamo celebrare la semplicità e la bontà della coppia più buona del mondo, Pane e Philadelphia, insieme al nostro ambassador d’eccezione Fulvio Marino”, ha dichiarato Viviana Giammello, brand manager Philadelphia Italia. “Un’attivazione che mira a valorizzare la qualità e la versatilità di Philadelphia, ma anche a promuovere la rilevanza del nostro marchio che - da oltre 50 anni - accompagna le famiglie italiane nelle diverse occasioni di consumo. Grazie al road-tour itinerante, infatti, potremo incontrare i nostri consumatori direttamente sul territorio dal pranzo alla cena, dalla colazione alla merenda”.

La direzione creativa della campagna è di YAM112013, la strategia media e di influencer marketing è curata da Publicis Media. Canale TikTok a cura di Mambo (OneDay Group). 

Lo spot tv “Con Philly hai trovato un amico” è firnato WPP e Ogilvy UK e supportato a livello locale da Info, VMLY&R Italia e Ogilvy Madrid.

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