Il Ministero del Lavoro lancia la campagna "Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!"
Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali lancia una campagna di sensibilizzazione sul valore e sui vantaggi del lavoro regolare. Lo spot è diffuso sulle reti Rai e sulle radio.
L’iniziativa di comunicazione rientra tra le azioni previste dal “Piano nazionale per la lotta al lavoro sommerso”, una delle riforme introdotte nell’ambito della Missione 5, “Inclusione e Coesione”, del PNRR a titolarità del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
“L’obiettivo della campagna è promuovere la cultura del lavoro regolare, evidenziare i vantaggi del lavoro regolare rispetto ai diritti dei lavoratori e alla sana competizione tra imprese, e quindi operare sul piano della prevenzione e della consapevolezza, prima ancora che su quello della repressione” recita la nota stampa.
Guarda lo spot:
Lo spot evidenzia il rinnovato impegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nelle azioni di contrasto al lavoro sommerso e contestualizza i nuovi interventi nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il messaggio, inoltre, sottolinea i vantaggi concreti del lavoro regolare, che permette di godere di diritti e tutele essenziali, e i riflessi per i datori di lavoro che possono accedere a incentivi e guadagnare credibilità.