Il Mio Dado Star torna in tv e sui social network con una nuova campagna pubblicitaria che fa leva sul profondo legame del prodotto con la tradizione e con i ricordi dell’infanzia di ognuno.
Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R e prodotto da BRW Filmland sotto la guida dei registi Marco Bellone e Giovanni Consonni. La pianificazione media, coordinata da Havas Media Group, è declinata nel formato da 20” sulle principali emittenti televisive e sulle principali piattaforme social.
Leggi anche: STAR: HAVAS MEDIA E PUBLICIS IN FINALE PER PLANNING E BUYING
Il prodotto è associato, nei video, a profumi e sapori intensi che in un attimo fanno riaffiorare alla mente luoghi e momenti felici.
Lo spot si apre proprio su una scena quotidiana impressa nella nostra memoria: una cucina “vintage”, un bambino ruba la carta del Dado, ne fa un aeroplanino e lo lancia.
Ma il film non si chiude nel legame tra passato e presente: una bimba di oggi rilancia l’aeroplanino, come a tramandare alle generazioni future il ricordo di “quel sapore che è parte di noi”.
Il messaggio della campagna, oltre all’italianità e alla tradizione, è la vicinanza con il territorio, esplicitata nei tre differenti spot con un frame finale, l’immagine di tre luoghi simbolo del nostro Paese: Milano, Roma e la Costiera Amalfitana.