18/10/2023
di Caterina Varpi

Inblu va on air con lo spot “Come si fabbrica un sogno”. Firma Ad Store

La nuova campagna TV è dedicata alla collezione autunno inverno 2023-24 dell’azienda italiana

Dal 15 ottobre è on air il nuovo spot di inblu. “Come si fabbrica un sogno” è il claim con cui il brand ha scelto di tornare in TV per raccontare la sua nuova collezione autunno inverno 2023-24.

La nuova campagna firmata e prodotta interamente da Ad Store, partner strategico creativo e social media agency dell’azienda, racconta i segreti e i valori che da sempre contraddistinguono inblu e i suoi prodotti. Al centro dello storytelling, le pantofole che passano tra le mani degli artigiani, in un viaggio sorprendente tra l’ufficio Leggerezza, il dipartimento Morbidezza e il reparto Flessibilità.

Nei suoi diversi formati, 15” e 30”, lo spot è on air dal 15 al 28 ottobre su Rai, circuito Mediaset e Discovery, secondo la pianificazione curata internamente dall'azienda. La produzione è stata curata da Ad Store in collaborazione con la casa di produzione Elive e con la regia di Riccardo Denaro.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Siamo felici di essere stati al fianco di inblu nella realizzazione di questa nuova campagna. - Commenta Giulio Nadotti, Creative Director di Ad Store. - Uno spot davvero sfidante anche dal punto di vista tecnico. Per ricreare il “mondo da sogno di inblu”, abbiamo scelto infatti di utilizzare la CGI, con l’obiettivo di catapultare lo spettatore nei tre reparti Leggerezza, Morbidezza e Flessibilità, valori che caratterizzano da sempre i prodotti inblu.”

“Siamo molto soddisfatti del risultato della nuova campagna. Abbiamo fin da subito colto la sfida di Ad Store per comunicare in modo innovativo e contemporaneo la fabbrica attraverso immagini che trasmettono al consumatore tutto l’impegno e la cura che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro. Ogni calzatura inblu parte proprio da un sogno, dall’idea creativa dei nostri stilisti che poi diventa realtà nelle nostre fabbriche”, afferma Silvia Fidanza, CEO inblu.

“Come si fabbrica un sogno". I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna inblu.

inblu

  • Silvia Fidanza - CEO
  • Luana Filini - Marketing & Comunicazione

Ad Store

  • Giulio Nadotti - Creative Director
  • Antonella de Gironimo - Strategic Director & Senior Copywriter
  • Michele Febbroni - Client Director
  • Elisa Coscelli - PM
  • Daniele Iafulli - Copywriter
  • Miguel Guercio - Art Director
  • Giulia Reali - Agency Producer

Elive

  • Riccardo Denaro - Regista
  • Veronica Blockley - Creative Producer
  • Francesco Carini - Direttore della Fotografia
  • Videoval - Post-produzione
  • Mocubico - 3D Animation

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI