• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2024
di Caterina Varpi

Indesit lancia online la campagna “The sound of collaboration”

Realizzata da WPP, è presente sulle piattaforme social, su Xaxis e su quelle musicali, come Spotify

Indesit-musica.jpg

Come in un’orchestra, dove l’armonia si crea solo quando tutti lavorano come una vera e propria squadra, anche i lavori domestici richiedono lo stesso spirito di collaborazione: questo è il tema della nuova campagna digital di Indesit #DoItTogether “The sound of collaboration”, creata da WPP, on air dal 18 marzo sulle piattaforme social, come Youtube e TikTok, su Xaxis e sulle piattaforme musicali, come Spotify.

Mood della campagna è il potere della musica e del ritmo che vuole dimostrare come la condivisione dei lavori di casa possa rendere l’atmosfera di casa più allegra e coinvolgente.

La nuova campagna dà vita alla storia #DoItTogether di Indesit e mostra come gli elettrodomestici, facili da usare, rendano le famiglie più serene e collaborative. Lo spot mostra come una famiglia si occupa delle faccende domestiche a ritmo di musica, condividendo la gioia di una casa armoniosa. Questo permette anche di mostrare in modo creativo come la semplice funzione Push&Go di Indesit permetta a tutti i componenti di una famiglia di occuparsi del lavoro domestico senza perdere il ritmo.

#DoItTogether. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna del brand di Whirlpool.

Whirlpool / Indesit

  • Brand & Digital Director EMEA Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues  
  • Head of Indesit Brand EMEA Whirlpool Corporation: Martina Destro 
  • Indesit Brand Sr Analyst EMEA Whirlpool Corporation: Claire Bidjono 

WPP x Whirlpool Team

  • Creative Director: Fabrizio Pozza 
  • Art Director: Eleonora Arcusio 
  • Copywriter: Cassandra Mazza 
  • Regional Strategy Lead: Monica Botticelli 
  • Regional Client Lead: Alessandra Sabbione 
  • Regional Brand Lead: Lorenzo Salemme 
  • Account Supervisor: Roberta Volcan 
  • Regional Media Lead: Andrea Fontanot 
  • TV Producer: Marta Armando 

Production

  • Production Company: Boneless 
  • Director: Gianluca Miotto 
  • Line Producer: Piersante Di Biase 
  • DOP: Timon Boelè De Graff 
  • Executive Producer: Jacopo Ardemagni 
  • Producer: Elisa Bergamini  
  • Edit: Luca Grandini  
  • Music: Magma Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI