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11/04/2025
di Annalisa Pomponio

Intimissimi Uomo affida a we-go il lancio di due nuove campagne digital a livello globale

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Intimissimi Uomo, il brand del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia) specializzato in intimo, pigiameria e abbigliamento homewear maschile, affida a we-go, agenzia creativa indipendente, il lancio di due campagne digital a livello globale. Al centro della comunicazione, l’innovazione e il comfort delle nuove collezioni: No Stiro e Boxer Invisibile.  

Doppio il brief arrivato al tavolo di we-go, con un’unica sfida: raccontare due prodotti di punta del brand con una campagna di lancio dedicata e calendarizzata su scala globale, rispondendo all’esigenza di rivolgersi a un pubblico maschile attraverso uno storytelling che valorizzasse le feature di prodotto senza perdere il piglio fresco del brand.  

L’agenzia ha curato entrambe le campagne in tutte le fasi, dal concept dell’idea al crafting alla direzione creativa sul set, arrivando a produrre due video hero, oltre a una serie di pillole di  secondaggio minore e un set di asset fotografici multi-formato per il sito e per i canali social del brand.  

Al centro delle campagne il racconto delle caratteristiche principali delle collezioni, che hanno guidato la narrazione in chiave ironica e sulle quali è stata costruita l’idea creativa: per No Stiro l’agenzia ha giocato col cortocircuito creato dal ribaltamento dei canoni linguistici propri dei video tutorial, per i Boxer Invisibili il claim “#GoBoxerless” e la tecnologia green screen hanno permesso di valorizzare il comfort che rende quasi impercettibile il prodotto.  

“La collaborazione con Intimissimi Uomo è stata un’opportunità per confrontarci ancora una volta con un brand che ha un heritage importante, e parla al suo target con l’obiettivo di essere rilevante oggi.  Un’altra occasione in cui il team we-go conferma di saper creare comunicazione di valore, in un mercato sempre più competitivo, e per questo sfidante.” dichiara Tomas De Zanetti, CEO di we-go. 

 

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