Iren Luce Gas e Servizi va on air e online con la nuova campagna “È possibile con Iren”. Firma Leo Burnett
La campagna è pianificata su tv, digital, stampa, radio e Ooh
Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, lancia insieme a Leo Burnett, agenzia di Publicis Groupe che si era aggiudicata la gara creativa a maggio (ne abbiamo parlato qui), una nuova campagna di comunicazione nazionale multiprodotto con cui punta a rafforzare il proprio posizionamento come multiutility in grado di offrire servizi e prodotti per rispondere alle esigenze quotidiane delle persone di tutto il paese.
On air dall'8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione con diversi formati, la campagna ha l'obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attento al territorio locale.
Il concept creativo mette in luce i desideri delle persone e presenta Iren come l’azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di surrealtà.
Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere la risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze. Inedita la colonna sonora.
“È possibile con Iren”. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Iren.
Iren
- Responsabile marketing e comunicazione di prodotto: Roberta Ponticelli
- Responsabile Eventi e Comunicazione: Federica Maisano
- Responsabile Prodotti Iren Plus: Carolina Mariani
- Responsabile Digital Marketing: Silvia Platia
Leo Burnett
- Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative content supervisor: Andrea Sghedoni
- Creative Director: Laura Elli
- Graphic Designer: Melissa Longa
- Junior Art Director: Rebecca Grassi
- Junior Copywriter: Giorgia Carozzi
- Senior Art Director: Silvana Ferraris
- Art Director: Marianna D’onofrio
- Creative department: Marco Verona
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategy Director: Pietro Costamagna
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Account Manager: Claudia Collura
- Project Leader - Client Management: Grazia Fumarola
- Social Media Manager: Alessandro Piras e Simona Tasco
Produzione stampa e digital
- Art Buyer: Giada Cioffi
- Casa di Produzione : Soldi & Donadello
- Post Produzione : B612 Studio
Produzione tv e social
- TV Producer Coordinator: Federica Manera
- TV Producer: Ascanio Capparoni, Maria Luisa Crisponi
- Casa di produzione: The Family
- Executive Producer: Stefano Quaglia
- Regia: William9
- Producer: Federica Dordoni
- Post-producer: Simone Barbella
- Dop: Marcello Dapporto
- Editor: Nicola Mucelli
- Colorist: Daniel Pallucca
- Post Produzione: ExChanges
- Musica: Matteo de Marinis
- Post Audio: Top Digital