07/05/2024
di Caterina Varpi

ITA Airways lancia la campagna “Il centro di Milano al centro di tutto” con VML Italy

ITA Airways ha lanciato con VML Italy una nuova campagna pubblicitaria per raccontare in modo inedito le rotte della compagnia che collegano l’aeroporto di Milano Linate con 28 città in Italia e in Europa, portando “Il centro di Milano al centro di tutto”, come recita il concept creativo.

Nella mattinata del 7 maggio, circa 60.000 persone nel centro di Milano hanno ricevuto uno strano sms sui propri cellulari che dava il benvenuto in Francia e nel Regno Unito: il classico messaggio che è normale ricevere quando si atterra in un paese straniero.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Questa attivazione è stata realizzata dall'agenzia grazie al supporto di GroupM che con la sua struttura digital GroupM Nexus - dedicata al performance marketing cross-channel - stamattina ha inviato gli sms a coloro che erano presenti nella zona centrale del capoluogo lombardo. Il progetto fa, infatti, parte di una campagna multimediale localizzata su Milano e pianificata da GroupM anche su OOH, DOOH, web e social media.

La campagna è presente su impianti affissioni collocati in zone premium della città e una domination nella fermata della metropolitana M4 San Babila, punto di passaggio nevralgico per centinaia di migliaia di persone nonché collegamento diretto per l’aeroporto di Linate. Prevista anche una costante presenza sui principali siti web e portali, con totale geolocalizzazione della comunicazione.

La creatività parte dal concept “Il centro di Milano al centro di tutto” per raccontare la vicinanza del capoluogo lombardo alle principali capitali europee, grazie alle rotte ITA Airways in partenza dall'aeroporto di Linate, mostrando un monumento iconico del centro meneghino - come Porta Garibaldi - da cui fanno capolino la Tour Eiffel e il Big Ben.

La nuova campagna Ita Airways “Il centro di Milano al centro di tutto”. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova pubblicità della compagnia aerea.

Creative Agency: VML Italy

  • Group Chief Creative Officer: Michele Picci
  • Chief Creative Officers: Diego Tardani, Luca Boncompagni
  • Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti
  • Senior Copywriter: Filippo Testa
  • Senior Art Director: Alessandro Cirillo
  • Copywriter: Rossella Brescia
  • Art Director: Laura Fammiano
  • Client Leader: Ingrid Altomare
  • Senior Account: Francesca Caradonna
  • Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
  • Senior Strategist: Chiara Di Loreto
  • Strategic Planner: Camilla Canova
  • Senior Producer: Elisa Simi

Agenzia Media: GroupM

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI