ITA Airways è online dal 9 giugno con una nuova campagna digital firmata da VML Italy e dedicata al nuovo A321neo, uno dei modelli di aeromobile recentemente entrati a far parte della flotta della compagnia italiana.
L'aereo con interni ideati dal designer Walter de Silva offre ai viaggiatori un maggiore spazio in cabina, sedili di ultima generazione, intrattenimento video e audio e configurazione con tre cabine separate.
La campagna, presente sul digital e sui principali canali social, con pianificazione di GroupM, racconta la meraviglia suscitata da questo modello. L’idea creativa, infatti, trae spunto dal nome stesso dell’aereo e lo associa a un classico conto alla rovescia “3, 2, 1…”, che – al contrario di tante sorprese deludenti rappresentate ironicamente nella creatività - è capace di sorprendere i passeggeri a bordo:
Il nuovo spot di Ita Airways. I crediti
Di seguito la lista dei professionisti che hanno realizzato la nuova campagna della compagnia aerea.
Creative Agency: VML Italy
- Group Chief Creative Officer: Michele Picci
- Chief Creative Officers: Diego Tardani, Luca Boncompagni
- Senior Copywriter: Filippo Testa
- Senior Art Director: Alessandro Cirillo
- Client Leader: Ingrid Altomare
- Senior Account: Francesca Caradonna
- Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
- Senior Strategist: Chiara Di Loreto
- Senior Producer: Elisa Simi
Produzione: Think Cattleya
- Ceo: Monica Riccioni
- General manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Regista: Riccardo Digiacomo
- Aiuto Regista: Dario Niglio
- DOP: Cristiano Dinicola
- Producer: Marina Greco
Post Produzione: Hogarth Worldwide Italy
- Senior Editor e Motion Graphic: Alessandro Peticca
- Sound Engineer: Massimiliano Biganzoli
- Colorist: Daniel Palluca
- Producer: Ilaria Cherchi
Agenzia Media: GroupM