Italiana Assicurazioni torna in tv con uno spot firmato da This Is Ideal
Italiana Assicurazioni, Compagnia appartenente a Reale Group, torna in tv su La7 con una pubblicità che porta la firma creativa dell’agenzia This Is Ideal. Lo spot “Non c’è cosa più Italiana” è on air da aprile su diversi touchpoint de Il Sole 24 Ore e del Gruppo RCS come radio, stampa, digital e OOH.
Un gesto o un modo di dire, un proverbio o un’impercettibile espressione del volto: agli italiani basta davvero poco per comunicare tanto, soprattutto in termini di desideri e bisogni di protezione.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Partendo da questo insight, il Gruppo This Is Ideal ha ideato e pianificato la nuova campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni che racconta in maniera distintiva non solo l’italianità del brand, ma anche i suoi valori e la sua autentica prossimità alle persone.
Guarda lo spot:
“Il naming della Compagnia e la sua presenza iper capillare sul territorio sono diventati elementi davvero centrali” spiega Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo TII (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite), “per valorizzarli, infatti, abbiamo costruito “Non c’è cosa più italiana”, una vera e propria piattaforma di comunicazione, originale e versatile, in grado di posizionare Italiana Assicurazioni in maniera rilevante su numerosi asset e territori” chiosa il manager.
Ecco i credits della nuova pubblicità di Italiana Assicurazioni
Diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
Agency: This Is Ideal
- Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
- Creative Director: Eugenio Mazza
- Copy Supervisor: Valerio Codispoti
- Art Director: Michele Giusto
- Client Director: Guido Vallauri
- Account Manager: Emilio Araldi
Social e Media Agency: OutNow
- Copy Director: Simone Imberti
- Social Media Lead: Tea Pavanetto
- Social Media Manager: Antonio Di Maria
- Head of Media: Mattia Antonioli
- Jr Media Specialist: Giulia Maffioli