Just Eat lancia la nuova campagna globale “E’ ora di Just Eat”, in onda dal 6 settembre in Italia sulle principali emittenti tv e su Instagram e Facebook. Contestualmente, sarà attiva anche una campagna Ooh dinamica a Milano sui tram.
Una nuova creatività e un nuovo claim raccontano il brand refresh del marchio a seguito del merge con Takeaway.com.
L’idea creativa è di DDB Netherlands, l’adattamento per il mercato italiano è stato curato da Hercules. Universal McCann ha curato la pianificazione in televisione mentre Byte London ha curato la campagna digital.
La campagna porta per la prima volta in tv il recente rinnovo di immagine del brand, caratterizzato ora dal colore arancione e dall’icona a forma di casetta con forchetta e coltello come simbolo del food delivery e della gioia di consegnare ogni giorno cibo ed emozioni per ogni occasione, come spiega Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia: “Siamo orgogliosi di tornare in tv con questa nuova campagna già andata in onda in alcuni paesi del nostro nuovo gruppo globale, Just Eat Takeaway.com. Si tratta della prima presentazione ufficiale a tutti gli italiani della nostra nuova brand identity, contraddistinta ora da nuovi colori e da un nuovo logo che raccontano ancora di più la gioia che ordinare cibo a domicilio è capace di trasmettere”.
Lo spot ha l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery, facendolo diventare parte integrante della vita quotidiana degli italiani e top of mind brand quando si ha voglia di ordinare a domicilio il proprio piatto preferito o qualcosa di nuovo da provare.
A riconfermarsi protagonisti dello spot tre soggetti diventati ormai simbolo del food delivery: una pizza in famiglia, un sushi con gli amici o un hamburger da gustare da soli o in compagnia, tre tendenze culinarie in costante crescita in termini di consumi e che continuano a riconfermarsi anno dopo anno come le preferite dagli italiani per i loro momenti di socialità.
“Abbiamo scelto di associare un nuovo claim che al suono di “È ora di Just Eat” rende ancora di più l’idea di come il food delivery stia diventando sempre di più un’abitudine quotidiana, sinonimo di tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori”, racconta Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia. “Da qui anche la decisione di adottare un concept creativo globale, perché a prescindere da dove ci si trovi e qualunque sia l’occasione, è sempre l’ora di Just Eat”.