La multinazionale tedesca Keralock ha scelto dopo una gara la video production company con sede a Lugano Heritage Global e Tend per la campagna di lancio della tinta per capelli Permanent Coloration. L'agenzia svizzera si occupa della creatività della campagna mentre a Tend è stato affidato il media planning e social management per il mercato Italia.
Permanent Coloration è una tinta permanente per capelli senza miscelazione, per coprire i capelli bianchi in modo professionale o per cambiare look, con una nuova collezione di 11 colori naturali e vivaci. Il prodotto si attiva con un click del dispenser e può essere riutilizzato e applicato più volte per ulteriori colorazioni e ritocchi, con una durata del prodotto attivato e conservato nella confezione di oltre 4 mesi.
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Per la campagna, sono stati realizzati vari contenuti video native destinati ai singoli canali social e al planning crossmedia per creare brand awareness e generare hype ed engagement, incentrando la comunicazione sulla novità di Keralock.
Il concept di comunicazione ideato da Heritage Global e Tend è semplice: “All in One”, Colorazione + Seconda Colorazione in un unico rivoluzionario prodotto, senza sprechi di tempo e denaro.
La campagna pianificata per l’Italia da Tend utilizza in una prima fase i canali social Facebook e Instagram, native ads e programmatic, con contenuti video sponsorizzati, con l’obiettivo drive to site dove sarà possibile acquistare direttamente il prodotto, in fase di distribuzione allargata anche attraverso la GDO. Seguirà nell’immediato la campagna influencer marketing con creator e talent utilizzatrici di Permanent Coloration, per integrare successivamente il media mix con il lancio dello spot attraverso i principali broadcaster e media portanti.