KFC lancia i “Crunchy Days”. A supporto una campagna di comunicazione
Il piano media, a cura di dentsu, prevede una declinazione su paid media come YouTube, Meta, Google, TikTok, Moovit, comunicazione in store, digital e CRM. La creatività porta la firma di Lateral Creative Hub
KFC si prepara a tenere i suoi fan incollati allo smartphone con una serie di offerte in vista dei Crunchy Days, campagna promo dedicata esclusivamente a chi scarica l’app del fast food.
“Proprio come nelle migliori serie TV, i Crunchy Days avranno più episodi e più stagioni, ma un solo protagonista: il pollo fritto di KFC, in tutte le sue varianti. La prima offerta dei Crunchy Days riguarderà il Kentucky Cheese & Bacon, uno dei burger più amati di KFC” recita il comunicato stampa.
Guarda il video:
La nuova promo ha una campagna di comunicazione a supporto ideata dall’agenzia Lateral Creative Hub, scelta recentemente dal brand. La pianificazione, a cura di dentsu, si avvale di paid media come YouTube, Meta, Google, TikTok, Moovit, comunicazione in store, digital e CRM.
La comunicazione partirà il 23 maggio, con un teasing che svela già la prima offerta del 28 maggio e crea attesa sulla successiva.
Ecco i crediti della campagna
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
- Agenzia creativa: Lateral Creative Hub
- Executive Creative Directors: Federica Bello, Francesco Fallisi
- Client Director: Carla Perrot
- Art Directors: Alice Vitali, Mariagiulia Braglia, Valeria Parocco
- Copywriter: Giorgio Menaldo
- Photographer: Paolo Cecchin @ Opla Production
- Motion design: Lateral Creative Hub
- Pianificazione media: dentsu