• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Kiko Milano pianifica su Pinterest per promuovere i prodotti per la protezione solare

cop engage.png

Kiko Milano ha deciso di pianificare una campagna editoriale su Pinterest in Italia e in Francia, rivolgendosi agli utenti alla ricerca di prodotti per la protezione solare. E’ la prima volta, spiega Pintereset Italia in una nota, che un marchio beauty locale decide di avviare una campagna di questo tipo, sfruttando in particolare l’inizio di "Piano di fuga", la settimana dedicata dal social network ai contenuti editoriali relativi ai viaggi estivi ed agli annunci dedicati alle vacanze.

In collaborazione con l'agenzia media Wavemaker Italia, Kiko Milano fa leva in questa partnership sul formato visivo della piattaforma per promuovere la nuova collezione SunCare: l’assortimento include una selezione di prodotti per la protezione solare specifici per il sole estivo, dalle creme SPF ai balsami per le labbra fino ai doposole ed agli autoabbronzanti. Gli annunci ed i contenuti editoriali aiutano i Pinner a scoprire questa nuova linea, guidandoli nell’acquisto dei prodotti in base alle esigenze di protezione della propria pelle. Inoltre, il marchio ha integrato la partnership editoriale con la funzione di Pinterest Premiere Spotlight, un formato pubblicitario che prevede una soluzione di branded takeover con posizionamento premium sulla piattaforma. 

Con sempre più persone in preparazione per le ferie ed i viaggi estivi, d’altronde, si legge sempre nel comunicato, le ricerche di “crema solare” e “tanning” sono aumentate su Pinterest in Italia rispettivamente del 60% e del 30% nell'ultimo mese.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“L'estate è appena arrivata ed un numero significativo di persone si sta rivolgendo a Pinterest alla ricerca di consigli e prodotti al fine di creare la perfetta skincare routine a prova di sole. Grazie al nostro pacchetto di sponsorizzazione editoriale, i beauty brand, come Kiko Milano, possono raggiungere per la prima volta il loro pubblico in modo efficace con un alto impatto attraverso la piattaforma, rendendo più facile l'acquisto dei prodotti che gli utenti sono già interessati ad acquistare e dando così vita alle loro beauty routine estive”, commenta Saverio Schiano, Head of Sales for Pinterest Italy. 

“Kiko Milano si impegna a dare alle persone la possibilità di manifestare la loro più autentica espressione di sé attraverso il make-up e la cura della pelle. Siamo entusiasti di aver scelto Pinterest come partner per la stagione estiva in quanto piattaforma di riferimento per l’ispirazione e lo shopping. Gli utenti vi si rivolgono per trovare idee e prodotti di qualità con lo scopo di trasformare l'estate in una stagione all’insegna del beauty e della cura di sé”, conclude Cecilia Schena, chief marketing officer di Kiko Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI