• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2024
di Annalisa Pomponio

Kiko Milano sceglie Emma Roberts come brand ambassador e va on air con un nuovo spot

La pianificazione, a cura di Wavemaker, prevede TV, stampa, store, OOH, social, digital e attività PR

COPERTINA_ENGAGE(18).png

Kiko Milano torna in comunicazione insieme a Ogilvy con uno spot che vede protagonista l’attrice americana Emma Roberts, brand ambassador appena annunciata. Tra i palazzi di Milano viene celebrato il dna milanese del brand beauty e il suo iconico rossetto, l’Unlimited Double Touch.  

La campagna sarà on air sulle principali tv italiane dal 26 maggio e su quelle francesi e spagnole dal 27 maggio. La pianificazione, a cura di Wavemaker, prevede TV, stampa, store, OOH, social, digital e attività PR. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


Per annunciare una partnership così importante tra l’attrice hollywoodiana e il brand “serviva proprio un’idea creativa fuori scala, una campagna che potesse omaggiare il prodotto icona del brand e la città da cui prende vita, Milano”, si legge nella nota. Il film vede infatti Emma Roberts giganteggiare sulla città di Milano mentre si guarda attorno alla ricerca del rossetto Unlimited Double Touch che fa suo prendendolo proprio da uno degli store monomarca della città.

La campagna, dal payoff “Art. Beauty. Joy.”, è stata realizzata con la regia di Damien Krisl e la produzione di The Family. Gli scatti per il visual di stampa e affissioni sono della fotografa Sarah Silver.  

“Siamo entusiasti di questa nuova campagna realizzata per Kiko con una testimonial d’eccezione come Emma Roberts. L’idea che abbiamo sviluppato insieme al cliente vuole celebrare sia la bellezza di questa attrice che il DNA milanese del marchio, portando in scena il prodotto con una nuova sfumatura creativa e artistica”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Presidente e CCO di Ogilvy.  

Kiko Milano, ecco i crediti della campagna

Ogilvy Italia  

  • Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo  
  • Creative Director: Armando Viale  
  • Client Creative Director: Caterina Berti  
  • Client Lead: Claudia Lucchini  
  • Account Executive: Benedetta Donà  
  • Head of TV Producer: Sanam Bartoletti  
  • Producer: Alessandro Bincoletto 

Casa di Produzione: The Family  

  • Director: Damien Krisl  
  • DOP: Zack Spiger  
  • Executive Producer: Lorenzo Ulivieri  
  • Senior Producer: Danielle Joujou  
  • Set designer: Stefano Grossi  
  • Editor: Rosa Mollo  

Post Production: Band  

  • Colorist: Adriano Mestroni
  • Post Production Coordinator: Barbara Calicchio  
  • Talent coordinator: Micol Lupi  
  • Photo production:  
  • Portrait Photographer: Sarah Silver  
  • Product Photograpaher: Fulvio Bonavia  
  • Photo post production coordinator: Eva Grossutti  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI