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20/11/2017
di Lorenzo Mosciatti

Kiko torna in tv, su esterna e digital con Havas Milan. Il planning è di Vizeum

Dopo due anni di assenza dai media offline, il marchio di cosmesi che fa capo alla famiglia Percassi lancia, in occasione del Natale, una campagna multimediale

Dopo due anni di assenza dai media offline, Kiko torna on air in vista del Natale con una campagna pubblicitaria realizzata da Havas Milan (scelta di recente dall'azienda) e pianificata da Vizeum in tv, su esterna e su digital. Il brand di cosmesi che fa capo alla famiglia Percassi ha concentrato infatti negli ultimi anni i suoi investimenti pubblicitari in campagne digital a performance e di search al fine di generare traffico agli store. Ora Kiko ha deciso di sostenere il brand e il suo posizionamento sul mercato con una piano media, dedicato al lancio della collezione invernale “Arctic Holiday”, che avrà una copertura paneuropea per due mesi. La campagna interesserà dunque non solo l’Italia, ma anche la Gran Bretagna, la Francia, la Spagna e il Portogallo. La televisione e l’out-of-home sono i mezzi protagonisti del lancio insieme al digital. “Crediamo nella sinergia di tutti i touch point di marketing e comunicazione, online e offline”, commenta Julien Chiavassa, Ecommerce, Digital, Crm and Media Director Cosmetics Group di Kiko. ”La campagna Arctic Holiday è stata costruita con un approccio integrato e una strategia a 360 gradi multi-screen, con il digital che sostiene la tv e l’Ooh per raggiungere reach incrementale. I team hanno fatto un eccellente lavoro con il duplice obiettivo di lanciare la collezione e spingere il footfall sia retail che ecommerce, in ottica omni-canale”. Aggiunge Paolo Stucchi, Ceo di Dentsu Aegis Network Italia, la società cui fa capo Vizeum: “Siamo riusciti, attraverso un’ottima strategia digitale, a creare convergenza e a riportare Kiko in tv dopo un’assenza dai mezzi tradizionali di più di due anni. L’ottima relazione con Julien Chiavassa e la proficua collaborazione del nostro team media Vizeum con Stefano Pinzani e tutto il media team di Kiko, ha portato ad un allargamento delle attività di comunicazione facendo leva su differenti touch point in ottica ecosistemica; sempre più spesso, infatti, le partnership che instauriamo con i nostri clienti riescono a creare vere e proprie business case di successo.”

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