Kinder Kinderini, il lancio pubblicitario parte da digital, social e out home. Con Pubbliregia e Wpp
È on air la campagna con cui Ferrero presenta al mercato l’ultima innovazione di prodotto proposta ai consumatori nel settore dei biscotti
Una campagna pubblicitaria pianificata su piattaforme digitali (display, social e video online) e sui circuiti out of home. Una comunicazione pianificata fino a dicembre 2023, con la creatività firmata da Pubbliregia, l’house agency del gruppo Ferrero, e da Wpp, partner digital di Kinder Italia.
Sono questi gli ingredienti del piano con cui Ferrero ha avviato il lancio sul mercato dei Kinder Kinderini, i biscotti frollini al latte e cacao con piccoli decori cremosi al gusto di Kinder, un prodotto pensato per la prima colazione.
Parte media di Ferrero è Publicis Kin, recentemente confermato per i prossimi anni dopo una procedura di gara.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
Dal mese di ottobre i Kinder Kinderini sono presenti nello scaffale dei biscotti dei punti vendita della distribuzione moderna. La novità è frutto del percorso di sviluppo intrapreso negli ultimi anni dal gruppo Ferrero anche nel segmento dei biscotti, che si affianca quindi ai propri comparti tradizionali, con l’aspirazione di competere sul mercato globale.
I Kinder Kinderini sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, lo stesso dove sono nati i Nutella Biscuits: grazie a Ferrero, il piccolo centro lucano sta assumendo così un ruolo sempre più strategico, trasformandosi in un nuovo “polo” dei biscotti tutto italiano. I nuovi biscotti si uniranno quindi alla produzione di Nutella Biscuits e a quella storica delle merendine Kinder e Ferrero, e saranno destinati sia al mercato italiano che estero.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI SETTEMBRE
Il gruppo Ferrero ha investito oltre 50 milioni di euro nella creazione della linea produttiva, e dai disegni di progettazione alla sua realizzazione sono passati oltre 7 anni. Una volta terminata la fase di progettazione, la linea di produzione, nonostante la sua complessità, ha richiesto un lavoro coordinato di soli 3 mesi per essere assemblata, a partire dall’ingresso dei macchinari in stabilimento, fino alla realizzazione delle prime prove di produzione. Un cantiere che ha coinvolto centinaia di lavoratori. La costruzione da zero della linea produttiva ha confermato la volontà del gruppo Ferrero di consolidare la sua presenza in Italia creando valore per l’indotto, per il territorio e per le comunità in cui opera. A conferma di ciò, la nuova linea ha avuto un impatto occupazionale complessivo quantificabile in oltre 120 nuovi ingressi, assunti con contratti a termine stagionali, che si vanno ad aggiungere, in quest’ottica, alle recenti stabilizzazioni di personale già effettuate.