21/05/2024
di Caterina Varpi

Kometa va on air per il Giro d'Italia con Lampi e Colombi C&E

La pianificazione coinvolge radio, stampa, addressable tv e digital

È in questi giorni on air con una pianificazione BtoB e BtoC la campagna multichannel di Kometa, azienda di trasformazione di carni suine e avicole presente coi suoi prodotti in oltre 40 paesi, sponsor della squadra Polti-Kometa che partecipa al Giro d’Italia. La creatività è di Lampi mentre la pianificazione è di Colombi C&E. Le agenzie sono state selezionate tramite una gara.

La campagna prende spunto dal prodotto più famoso dell'azienda, il tacchino arrosto Giusto e con il claim ‘Il gusto più Giusto che c’è in Giro’ e il sorridente ciclista della squadra su fondo verde, si sviluppa per la comunicazione consumer con uno spot radio da 30” on air su RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia, annunci stampa sulle testate sportive TuttoSport e Corriere dello Sport, pianificazione digital su addressable TV Publitalia e Sky, il sito de La Gazzetta dello Sport, TuttoSport, Corriere dello Sport, il circuito Teads, oltre a social media e proximity near to store.

Per i professional invece la campagna display e DEM è pianificata su Food, Gdoweek e Distribuzione Moderna.

Il tono di voce sorridente e positivo trasmette la soddisfazione di poter mangiare sano ma con la giusta attenzione al piacere: “L’idea - afferma Lara Ampollini, founder Lampi,- era parlare di prodotti sani, da tutti i punti di vista, senza usare toni funzionali. L’accento è sul piacere, non solo quello di un prodotto davvero buono ma anche giusto (come dal suo nome) per il proprio stile di vita”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La campagna ha coinvolto sia i mezzi tradizionali sia quelli digitali, – dice Emanuele Colombi, amministratore C&E - con l’obiettivo di confermare e sviluppare il posizionamento del prodotto nel settore e di attrarre il consumatore finale”.

La campagna segue le attivazioni già condotte durante la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, anche queste con la pianificazione e media buying di Colombi C&E.

Il gusto più Giusto che c’è in Giro. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova pubblicità di Kometa.

Lampi

  • Direzione Creativa e copy: Paolo Cesano
  • Art director: Paola Centamore e Polina Samarina
  • Media specialist: Nicoletta Pezzoni
  • Client director: Susanna Amati
  • Social Media manager: Elena De Matteis
  • Video CG expert: Julien Zaccardi

Colombi C&E

  • Media strategy: Emanuele Colombi
  • Media buying: Antonella Costa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI