È in questi giorni on air con una pianificazione BtoB e BtoC la campagna multichannel di Kometa, azienda di trasformazione di carni suine e avicole presente coi suoi prodotti in oltre 40 paesi, sponsor della squadra Polti-Kometa che partecipa al Giro d’Italia. La creatività è di Lampi mentre la pianificazione è di Colombi C&E. Le agenzie sono state selezionate tramite una gara.
La campagna prende spunto dal prodotto più famoso dell'azienda, il tacchino arrosto Giusto e con il claim ‘Il gusto più Giusto che c’è in Giro’ e il sorridente ciclista della squadra su fondo verde, si sviluppa per la comunicazione consumer con uno spot radio da 30” on air su RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia, annunci stampa sulle testate sportive TuttoSport e Corriere dello Sport, pianificazione digital su addressable TV Publitalia e Sky, il sito de La Gazzetta dello Sport, TuttoSport, Corriere dello Sport, il circuito Teads, oltre a social media e proximity near to store.
Per i professional invece la campagna display e DEM è pianificata su Food, Gdoweek e Distribuzione Moderna.
Il tono di voce sorridente e positivo trasmette la soddisfazione di poter mangiare sano ma con la giusta attenzione al piacere: “L’idea - afferma Lara Ampollini, founder Lampi,- era parlare di prodotti sani, da tutti i punti di vista, senza usare toni funzionali. L’accento è sul piacere, non solo quello di un prodotto davvero buono ma anche giusto (come dal suo nome) per il proprio stile di vita”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“La campagna ha coinvolto sia i mezzi tradizionali sia quelli digitali, – dice Emanuele Colombi, amministratore C&E - con l’obiettivo di confermare e sviluppare il posizionamento del prodotto nel settore e di attrarre il consumatore finale”.
La campagna segue le attivazioni già condotte durante la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, anche queste con la pianificazione e media buying di Colombi C&E.
Il gusto più Giusto che c’è in Giro. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova pubblicità di Kometa.
Lampi
- Direzione Creativa e copy: Paolo Cesano
- Art director: Paola Centamore e Polina Samarina
- Media specialist: Nicoletta Pezzoni
- Client director: Susanna Amati
- Social Media manager: Elena De Matteis
- Video CG expert: Julien Zaccardi
Colombi C&E
- Media strategy: Emanuele Colombi
- Media buying: Antonella Costa