L'Oréal lancia la campagna "Libera quella che sei" dedicata alla linea Elvive con Miriam Leone ed Elisa Maino
Firmata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da Zenith, l'operazione multimediale vivrà diverse riprese fino a fine anno
L’Oréal torna in comunicazione con la campagna “Libera quella che sei” dedicata alla famiglia di prodotti L’Oréal Elvive e che vede la partecipazione di Miriam Leone (già testimonial L’Oréal) e di Elisa Maino, giovane influencer molto seguita e amata su Tik Tok.
Ideata da McCann Worldgroup Italia, la campagna mette al centro il rapporto speciale che lega le donne e i loro capelli, invitandole a esprimere la propria bellezza e a valorizzarla.
L’Oréal Paris, che da sempre sostiene il valore di ogni donna, vuole ora mostrare l’unicità di ognuna, specialmente in un Paese come l’Italia dove la bellezza femminile ha caratteristiche eterogenee. Filosofia ispiratrice dell’azienda è che tutte le donne devono mostrarsi sempre per quelle che sono, fiere della propria bellezza e sicure delle proprie scelte. Infatti, quando una donna è sicura della bellezza dei propri capelli, non li tiene legati o raccolti.
E i capelli, in questa campagna, sono il mezzo con cui le donne esprimono questa consapevolezza.
Il concept della nuova campagna L’Oréal Elvive
La libertà dalle convenzioni sociali è rappresentata dallo scioglimento dei capelli, azione iconica che ci riporta a quei momenti di libertà che viviamo con i capelli al vento e che, nella vita di queste donne, simboleggia il non voler essere “un’altra donna” solo per accontentare chi la vorrebbe diversa da quella che è.
Liberare i propri capelli significa liberare se stesse, dando ancora più senso a quel “Tu vali” che da sempre è il messaggio centrale di L’Oréal e che, ora più che mai, riassume i valori di empowerment femminile che il brand vuole comunicare a sostegno delle donne di oggi.
McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto realizzando diversi soggetti che raccontano le diverse tipologie di capelli delle donne italiane.
La campagna si svilupperà su diversi touchpoint, dalla tv al social, e sarà ripresa in diversi momenti fino a fine anno con nuovi flight, con planning gestito da Zenith.
Credits
- Beauty team Creative Director: Alessandro Sciortino
- Beauty team Lead: Donatella Bizzari
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Account Director: Andrea Antonioli
- Account: Claudia Spinelli
- Senior Art Director: Angela Stasolla
- Senior Copywriter: Ilaria Frigeni
- Producer: Paola Vittori
- CDP: Think Cattleya
- Regia: Francesco Calabrese
- DOP: Emanuele Zarlenga
- Executive Producer & GM: Martino Benvenuti
- Producer: Martina Trozzi
- Musica: One Shot Agency
- Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
- Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio