La Colombia al centro della nuova campagna Alpitour World firmata Itaca
Il mondo di Alpitour World si allarga con una nuova destinazione, in arrivo da dicembre 2024: la Colombia. Una meta meravigliosa non solo per la bellezza del mare caraibico, ma anche per la sua incantevole natura e le atmosfere tropicali, che la società di viaggi presidierà con il nuovo resort Bravo Decameron Barù, che aprirà le porte il 22 dicembre.
E proprio alla Colombia è dedicata una nuova campagna multisoggetto, realizzata da Itaca Comunicazione e on air dal 23 settembre al 6 dicembre, che sfrutta l’immaginario legato al lancio di una nuova stagione di una serie televisiva, comunicando la Colombia come quel viaggio tanto atteso che farà sognare tutti gli spettatori.
La campagna “Una nuova stagione di viaggi è in arrivo” crea anticipazione e punta sul desiderio di coppie e famiglie di partire verso un’esperienza completa che combina mare, cultura e avventura. Porta per mano i viaggiatori in questa terra dai colori indimenticabili: il turchese dell’acqua, il verde acceso della vegetazione, l’ocra degli abiti tradizionali e il rosso purpureo dei tramonti.
Leggi: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
La pianificazione media si focalizza su digital video advertising nella Stazione Centrale di Milano, una total domination della M5 milanese e spot tv di 15” su Nove dal 29 settembre al 5 ottobre e su tutto il network Discovery il 22 e il 23 settembre.
“Itaca ha convinto Alpitour World - racconta Simona Pisanello, Ceo dell’agenzia Itaca - puntando sulla joie de vivre e sulla creatività, che è anche del nostro modo di vivere il lavoro e di relazionarci con i nostri clienti”.
“Per raccontare al meglio la destinazione era per noi importante che nella stessa creatività emergessero le tre anime della Colombia: mare, natura e cultura – aggiunge Alessandro Biasi, Marketing Manager - Mainstream & Seamless Division di Alpitour World –. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto grazie alla collaborazione con Itaca, poiché rappresenta perfettamente ciò che desideriamo far conoscere ai nostri ospiti che da dicembre potranno scoprire e vivere a pieno tutto questo”.
Campagna Alpitour World Colombia, i crediti
Ecco chi ha collaborato alla realizzazione della nuova campagna Alpitour World dedicata alla Colombia:
- Head of Strategy and Creativity: Stefano Di Meo
- Copywriter: Elena Citterio
- Art Director: Celeste Scaramuzzo
- Account Director: Monica Luraghi