La gioia del movimento al centro della nuova campagna pubblicitaria di Voltaren
Il brand di GSK Consumer Healthcare dà il via al nuovo piano di comunicazione internazionale avvalendosi dei servizi creativi di Publicis
Nuova campagna pubblicitaria globale per Voltarein, il brand di GSK Consumer Healthcare.
Ideata e realizzata da Publicis, la comunicazione punta sulla nuova tagline “The Joy of Movement”. Il movimento permette alle persone di connettersi e questo porta una gioia vera è il concept attorno a cui ruota la campagna.
Il lancio della campagna coincide con la pubblicazione dei risultati del GSK Consumer Healthcare 2020 Global Pain Index (GPI). Giunto alla sua quarta edizione, lo studio ha evidenziato a livello globale come il dolore impatti in modo significativo sulla vita delle persone. L’indagine, attiva da sei anni, ha ascoltato fino ad oggi oltre 47.000 persone. I risultati evidenziano l'impatto sulla salute mentale e fisica che il dolore corporeo ha nella vita delle persone che lo sperimentano.
“Abbiamo studi e intuizioni raccolte nel corso degli anni che ci testimoniano come le conseguenze del dolore corporeo abbiano un impatto di ampia portata che va oltre il dolore fisico, influendo sulla qualità della vita e sul benessere emotivo di chi ne soffre, in tutto il mondo. Trattando con efficacia il dolore corporeo, le persone che soffrono possono tornare a connettersi di nuovo con gli altri. Ci siamo resi conto dell'importanza di questo aspetto per chi soffre e, lavorando con Publicis, volevamo essere sicuri di sostenere qualcosa che è importante per le persone”, ha detto James Masterson, VP & Global Brand Lead Voltaren GSK.
I risultati di questo studio fanno eco all'approccio di GSK Consumer Healthcare per la nuova piattaforma globale di Voltaren. L'intera strategia è costruita sull'intuizione che, attraverso le azioni e il movimento, ci colleghiamo su un livello più profondo e significativo rispetto alle sole parole. Ma quando ci sentiamo male ed è difficile muoversi, ci tiriamo indietro perdendo il contatto con le persone che sono intorno a noi. Più di otto persone su dieci si muovono meno quando soffrono, rischiando di diventare più sedentarie per lunghi periodi di tempo. Inoltre, il 61% riferisce che il dolore li rende meno socievoli con gli altri e il 41% dichiara di sentirsi inutile. Poiché il dolore ha un impatto sulla salute sia fisica che emotiva, può alimentare sentimenti di astinenza, portando a una mancanza di connessione con gli altri, un elemento chiave per una vita ricca e felice.
La campagna è un ecosistema composto da due formati lunghi, un film di prodotto, diversi key visual e numerosi digital asset. Un consumer journey completo e innovativo, in grado di intercettare target diversi in momenti diversi, utilizzando la creatività in modo coinvolgente. La creatività è data-led per assicurare rilevanza e cut through.
Leggi anche: GSK TRIONFA AI CONSUMER HEALTHCARE CREATIVE AWARDS DI TEADS
Il progetto è stato sviluppato lavorando a stretto contatto con i partner Google, Facebook e Teads per creare asset adatti ai loro format di canale e ai loro posizionamenti pubblicitari.
La campagna è live in Germania e continuerà ad essere lanciata a livello globale nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Il centro media è platformGsk, la unit creata ad hoc per il cliente da Publicis Media.
credit
- Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide – Bruno Bertelli
- Global Creative Director Publicis Italy – Davide Boscacci
- Global Digital Creative Director Digitas UK –Lazaros Nikiforidis
- Chief Strategy Officer Publicis Italy – Bela Ziemann
- Creative Strategist Publicis Italy – Monica Radulescu
- Experience Strategist Digitas UK – Caitriona Gallagher
- Global Category Strategy Director Platform GSK Publicis Media UK – Anne Serr
- Associate Creative Director Publicis Italy – Ilaria Cormio
- Associate Creative Director Publicis Italy – Livio Gerosa
- Creative Supervisor Publicis Italy – Beatrice Mari
- CEO Publicis Communications Switzerland | Global Business Leader GSK Consumer Healthcare – Nicholas Baddour
- Global Business Lead -Voltaren Publicis Communications Switzerland – Shirine Aoun
- Global Category Business Lead Platform GSK Publicis Media UK – Katriona Connolly
- Managing Partner Digitas UK – Greg Georgiades
- Business Director Digitas UK – Megan Harrold
- Global Account Supervisor Publicis Communications Switzerland – Sophie Laird
- Global Account Manager Publicis Communications Switzerland – Nayla El Sayegh
- Account Director Digitas UK – Angeline Benge
- Account Manager Digitas UK – Kailen Tubbs
- Strategy Manager Platform GSK Publicis Media UK – Maria Ugrozova
- Project Manager – Donna Valezano
- Director – Jamie Rafn
- Senior Primary Producer Hogarth WW – Lora Brisland
- Senior Account Manager Hogarth WW – Veena Tamnee
- Music Lead Massive Music Amsterdam – Rebecca Lowe
- Music Producer Massive Music Amsterdam – Tom Tuckker