• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2024
di Teresa Nappi

La Gioiosa celebra “L’Italia che piace al mondo” nel nuovo spot dedicato al suo Prosecco

Il brand della cantina vitivinicola Villa Sandi è in comunicazione fino al 31 marzo con una nuova campagna tv, radio e digitale. Pianifica Puntocom

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria La Gioiosa Prosecco

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria La Gioiosa Prosecco

L’Italia che piace al mondo: è questo il claim della nuova campagna di comunicazione multicanale lanciata da La Gioiosa, brand della cantina vitivinicola Villa Sandi, che si racconta per la prima volta attraverso un progetto ad ampio respiro con l’utilizzo di un mix di media tradizionali e digitali.

Obiettivo dell’iniziativa è continuare a valorizzare l’identità di un marchio sinonimo di qualità e affidabilità, da decenni rivolto a un consumatore amante della tradizione ma con uno sguardo rivolto al piacere della condivisione e alle occasioni di consumo dei tempi moderni. Pioniere nell’export di Prosecco prima in Europa e poi nel mondo intero, La Gioiosa è oggi tra i brand più diffusi a livello internazionale.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Fino al 31 marzo, le bollicine La Gioiosa saranno on air con uno spot tv sui principali canali RAI e su Radio Italia, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e raggiungere un’audience sempre più ampia ed eterogenea. Diversi i passaggi previsti in prime time su alcune reti e con spot da 15’’, a cui si aggiungono sponsorizzazioni billboard.

Il piano media prevede inoltre un’ampia copertura stampa nazionale con piani pubblicitari su Gedi Gruppo Editoriale e una campagna social sui canali Facebook e Instagram, con uno storytelling dedicato alla bellezza e ai valori del brand.

A completamento del progetto, la realizzazione di una nuova immagine digitale declinata in un sito web dal design innovativo, che permette di comunicare la storia di un marchio e di un prodotto senza confini.

Protagonista dello spot il Prosecco La Gioiosa, capace di dare vita a un’esperienza coinvolgente e unica coniugando territorio, convivialità e stile di vita italiano.

La pianificazione media è stata affidata all’agenzia Puntocom, nuovo partner dell'azienda e scelta per via diretta, mentre il restyling del sito web è a cura dell’agenzia Sioux. La direzione creativa della campagna pubblicitaria è stata invece curata internamente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI