16/05/2024
di Caterina Varpi

La Valle d'Aosta sceglie Arc's e EssenceMediacom: al via la nuova campagna “Ti porta a un altro livello”

La pianificazione del piano di comunicazione comprende tv, il circuito Grandi Stazioni e la stampa

La Valle d'Aosta sarà on air sui principali media nazionali dal 19 maggio con il nuovo concept di comunicazione per le campagne estiva e invernale realizzato dall'agenzia Arc's con la pianificazione di EssenceMediacom, entrambe scelte per via diretta, a quanto risulta a Engage.

La verticalità è la chiave attraverso la quale si ripercorrono tutte le esperienze turistiche e di intrattenimento che coinvolgono i visitatori, declinando la peculiarità della regione in un percorso che parte dalla quota più bassa per culminare sulla cima del Monte Bianco, il tetto d'Europa. L'unicità della proposta turistica non risiede soltanto nell'orografia della Valle d'Aosta e nelle sue meraviglie ma trova la sua specificità nell'alto livello delle esperienze offerte, tra cui l'avveniristico impianto di risalita Skyway, il Golf Club del Cervino, i vigneti del Prié Blanc, le vestigia romane e medievali.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Un soggiorno in Valle d'Aosta permette infatti di vivere esperienze che non trovano equivalenza in nessun altro luogo e il claim di campagna “Ti porta a un altro livello” racconta l'asset esclusivo della Regione, incrociando il concetto di ascensione con quello di trasformazione personale.

La campagna è declinata in spot tv da 30” e 15”, in un 10” per il circuito Grandi Stazioni e in una multi-soggetto stampa. La casa di produzione è Pantalone.

Matteo Rolfo, Managing Director Arc's, commenta: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla narrazione e alla valorizzazione di una regione così unica come la Valle d’Aosta, assoluta nei numeri della sua verticalità e nella diversità dell'offerta turistica. Questa campagna testimonia inoltre un'ulteriore specializzazione dell'agenzia nel destination marketing, risorsa nazionale sempre strategica che oggi ha bisogno di linguaggi e significati nuovi percoinvolgere le generazioni più giovani e un’audience che cambia rapidamente".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI