• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2024
di Caterina Varpi

La Valtellina lancia la campagna per l'estate con PR & Go Up Communication Partners

L'agenzia si è occupata del concept, della produzione, attraverso uno shooting dedicato, della post-produzione video e foto, oltre che della strategia di posizionamento della destinazione

spot-valtellina.jpg

La Valtellina promuove la stagione estiva con una campagna multicanale, presente su tv, radio e Ooh, con il supporto dell’agenzia milanese PR & Go Up Communication Partners, che si è occupata del concept, della produzione, attraverso uno shooting dedicato, della post-produzione video e foto, oltre che della strategia di posizionamento della destinazione, con la pianificazione media.

Il concept di campagna vede la "V" del nuovo marchio Valtellina protagonista in diversi contesti ed esperienze attraverso le gestualità degli attori e dei paesaggi naturali.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


I contenuti veicolati sono caratterizzati da 3 spot da 15 secondi ciascuno, che mettono al centro il marchio Valtellina sviluppando i concetti trasversali di cultura, tradizione, autenticità e sport.

Il claim "Valtellina Taste of Emotion" comunica un luogo esperienziale, da assaporare in ogni suo aspetto ed i tre messaggi inseriti nei video richiamano le qualità e la poliedricità del prodotto suo turistico: “Naturalmente genuina”, “Culturalmente sorprendente”, “Meravigliosamente sportiva”.

“I tre spot vogliono stupire con i loro paesaggi per promuovere l'offerta estiva della Valtellina, il valore aggiunto che da sempre contraddistingue il territorio: tradizioni, enogastronomia e ospitalità. In una formula che permette di valorizzare il brand, sottolineando l’eterogeneità dell’offerta turistica valtellinese facendo leva proprio sulle emozioni” dichiara Albert Redusa Levy, Ceo di PR & Go Up Communication Partners.

Una campagna multicanale, live per tutto il mese di giugno, che comprende l’out of home con diffusione tramite schermi digitali presso la Stazione Centrale di Milano, passaggi radio sulle emittenti nazionali durante programmi e TV sui principali network nazionali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI