Lancia, al via lo spot per la nuova Ypsilon: un “capolavoro in movimento” tra arte e cultura
Lancia va on air dal 2 giugno sul mercato italiano con la campagna di comunicazione, firmata 777 (frutto della joint venture tra Herezie e Armando Testa) che racconta la Nuova Ypsilon. Le riprese dello spot sono state integralmente realizzate a Roma, uno dei simboli dell’Italia nel mondo, e vengono accompagnate dalla reinterpretazione moderna del brano classico “Casta Diva”, tratto dall’Opera “Norma” di Bellini, oltre a muoversi tra opere iconiche della storia dell’arte, tra cui i celebri dipinti “Dama con l’ermellino” di Da Vinci e “Jeune femme à la robe jaune (Renée Modot)” di Modigliani.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Da sempre Lancia è un marchio simbolo di bellezza, di design e di eleganza, oltre che di tecnologia semplice e intuitiva. Con il nuovo spot dedicato alla gamma di Nuova Lancia Ypsilon, Lancia presenta la vettura come un capolavoro in movimento, raccontando il suo essere classico e moderno al contempo, attraverso alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana e facendole tornare in vita per renderle senza tempo in un omaggio alla bellezza e all’arte tra passato, presente e futuro.” ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia.
Lo spot, in onda sulle principali emittenti televisive nazionali, mira a rispecchiare il target di Nuova Lancia Ypsilon e le sue caratteristiche. Al centro della narrazione pubblicitaria troviamo valori quali la guidabilità, la tecnologia, l’elettrificazione e l’eleganza.
Lancia, ecco chi ha lavorato alla nuova campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
Agenzia 777
- Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stillacci.
- Creative Team 777: Raffalele Balducci, Federico Albanese, Marta Foli, Alessio Caminiti, Davide Cortese, Thomas Marino.
- Account Team 777: Stefano Piccini, Federica Tos, Giulia Ghignone, Benedetta Mancini.
Casa di produzione: Buddy Film
- Regia: Michael Jurkovac
- DOP: John Lynch
- Produttori esecutivi: Alessio Gramazio, Paolo Calabresi Marconi.
- Senior Producer: Stefania Cervellin.
- Styling: Diamante Cavalli.
- Scenografia: Chiara Balducci.
- Montaggio: Igor Kovalik / Marcello Sanna.
- Colorist: Daniel Pallucca.
- Post Produzione: 22Dogs.
- Musica: “Lancia Radiance Casta”, Flavio Ibba e Paolo Fedreghini
- Red Rose Productions
Pianificazione media: Starcom