Lavazza è on air e online con la campagna “L’Eccellenza italiana in un caffè”, dedicata alle icone del marchio in capsule compatibili Nespresso. La comunicazine multicanale, realizzata da VMLY&R, è pianificata da Wavemaker fino al 30 settembre su tv, radio, digital e social, con il coinvolgimento di Spotify e Fire tv, fino ad arrivare all’OOH e ai punti vendita retail.
Fa parte della campagna un progetto realizzato con Vogue Italia, una serie di talk nata per trasformare il tempo di un caffè in un momento di confronto e condivisione. L'iniziativa porta le capsule compatibili Lavazza Nespresso Original, simbolo dello stile italiano, nel contesto della Milano Fashion Week consolidando il legame tra due eccellenze con uno storytelling valoriale e dal linguaggio contemporaneo.
Gli appuntamenti “L’eccellenza italiana in un caffè” si sono tenuti il 19, 20 e 21 settembre, nel Flagship Store Lavazza - in Piazza San Fedele 2 a Milano (i talk sono disponibili qui).
Fra gli ospiti, uno dei nomi dello styling e dell’art direction che stanno plasmando l’immagine della moda italiana: Simone Furlan - noto come Sifu - crea e definisce personalità attraverso gli abiti, curando la rappresentazione estetica di artisti e cantanti fra i più rilevanti nel panorama. Il secondo appuntamento si è tenuto con Giada Zappa, nell’etere Jadezzzzz, stylist prima, content creator poi, influencer con un approccio da anti-influencer. L’ultimo talk aveva come protagonista Alessandra Airò, un passato remoto da avvocata, un passato prossimo da blogger, un presente da influencer e il dono della scrittura come costante.