Leffe debutta in tv con lo chef Alessandro Borghese. Al digitale il 30% del budget
La campagna pubblicitaria della birra del gruppo AB InBev sarà composta da tre spot televisivi e da attività sui principali social network. La creatività online è curata da Havas Milan mentre la pianificazione è di Vizeum
Si fonda sulla comunanza di valori, sulla convivialità e sulla tradizione il sodalizio commerciale e gastronomico tra Leffe e Alessandro Borghese. Lo chef e conduttore televisivo è stato infatti scelto come testimonial del marchio di birra belga, parte del gruppo AB InBev, per la sua prima grande iniziativa di comunicazione in Italia. La campagna pubblicitaria, che segna l’esordio televisivo di Leffe, si articola in tre spot da due tagli differenti, da quindici e trenta secondi, e in attività sulle principali piattaforme social, nello specifico Facebook, Instagram e YouTube. All'interno del piano media, l’online vale il 30-35% degli investimenti complessivi. Borghese sarà protagonista non solo degli spot, in onda per due mesi nel primo semestre dell’anno e per altri due mesi nel secondo semestre, ma anche di un tour di degustazione che toccherà, da nord a sud, le città di Torino, Genova, Milano, Padova, Bologna, Roma e Napoli.