È partita “Raddoppia il gusto”, la nuova campagna on air e online di Birra Leffe che rende onore ai migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra. Lo Chef Alessandro Borghese sarà il protagonista delle principali attività di comunicazione.
Leggi anche: MA QUANTI SONO GLI SPOT CHE HANNO PER PROTAGONISTA LO CHEF ALESSANDRO BORGHESE? ECCONE UNA CARRELLATA
La campagna invita gli utenti italiani a rendere i loro piatti ancora più appetitosi – e a scoprirne di nuovi - grazie all’accostamento con una birra Leffe, proprio come accadrebbe con un ottimo vino. E proprio lo chef Borghese si fa portavoce di questo messaggio speciale, condividendo una delle proprie ricette cult – pollo con peperoni - e abbinandola a una Leffe Rouge.
Per scoprire gli abbinamenti ideali per esaltare le proprie creazioni, gli utenti possono visitare il nuovissimo sito www.Leffe.it o interagire con le pagine social del brand. Inoltre, grazie a una campagna digital che prevede Instagram Stories e banner, potranno scoprire come per ogni piatto della tradizione esista una birra Leffe perfetta.
La creatività è firmata da draftLine Europe (AB InBev) mentre la pianificazione è di Vizeum.
Crediti
- Head of Strategy: Owen Dowling
- Creative Lead: Mark Bown
- Creative Strategist: Diletta Sala
- Project Manager: Jade Tilling
- Senior Art: Chiara Graziosi
- Senior Copywriter: Gaia Vannini
- Senior Graphic designer: Barbara Coelho
- Social listening and responding Manager: Filippo Festuccia
- Senior Producer: Orlando Pedretti
- Motion & Video designer: Simon Bell