• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2021
di Cosimo Vestito

Leffe presenta la nuova campagna “Raddoppia il gusto”, il protagonista è ancora chef Borghese

La creatività è firmata da draftLine Europe mentre la pianificazione è di Vizeum

leffe.png

È partita “Raddoppia il gusto”, la nuova campagna on air e online di Birra Leffe che rende onore ai migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra. Lo Chef Alessandro Borghese sarà il protagonista delle principali attività di comunicazione.


Leggi anche: MA QUANTI SONO GLI SPOT CHE HANNO PER PROTAGONISTA LO CHEF ALESSANDRO BORGHESE? ECCONE UNA CARRELLATA


La campagna invita gli utenti italiani a rendere i loro piatti ancora più appetitosi – e a scoprirne di nuovi - grazie all’accostamento con una birra Leffe, proprio come accadrebbe con un ottimo vino. E proprio lo chef Borghese si fa portavoce di questo messaggio speciale, condividendo una delle proprie ricette cult – pollo con peperoni - e abbinandola a una Leffe Rouge.

Per scoprire gli abbinamenti ideali per esaltare le proprie creazioni, gli utenti possono visitare il nuovissimo sito www.Leffe.it o interagire con le pagine social del brand. Inoltre, grazie a una campagna digital che prevede Instagram Stories e banner, potranno scoprire come per ogni piatto della tradizione esista una birra Leffe perfetta.

La creatività è firmata da draftLine Europe (AB InBev) mentre la pianificazione è di Vizeum.

Crediti

  • Head of Strategy: Owen Dowling
  • Creative Lead: Mark Bown
  • Creative Strategist: Diletta Sala
  • Project Manager: Jade Tilling
  • Senior Art: Chiara Graziosi
  • Senior Copywriter: Gaia Vannini
  • Senior Graphic designer: Barbara Coelho
  • Social listening and responding Manager: Filippo Festuccia
  • Senior Producer: Orlando Pedretti
  • Motion & Video designer: Simon Bell

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI